annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio TX1/XP

RISOLTO
profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

Sony Vaio TX1/XP

Buongiorno,

disturbavo per chiedere riguardo un notebook Sony vaio TX1/XP tenuto come nuovo che mi presenta il seguente problema:

-con solo la batteria funziona regolarmente sino alla scarica completa.
-a carica completa non si accende se prima non stacco l' adattatore ca. (come stacco la spina parte).
-se lo collego solo con l' adattatore ca non si accende (a meno che non lo accendo con la batteria inserita) poi funziona anche solo con l' adattatore ca ma se lo spengo non si riaccende.
Ho sostituito la batteria ma niente. Ho provato con il tester l' adattatore e misura esatto 16v.

Grazie
Stefano

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla, figurati :slight_smile:

Non ho esperienza diretta nella zona di Napoli, ma a giudicare da quello che ho visto sono solo due i centri in quella zona: oltre a Paltek (che è proprio a Napoli) l'altro più vicino è Elettronica Nasti (che presenta recensioni leggermente migliori), ma non andrei troppo dietro le recensioni, specialmente se la differenza è minima...sono sempre centri autorizzati.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

Io sono della zona Como - Varese. Questo centro me lo aveva segnalato sony customer care. Adesso a Settembre vedo un pò come muovermi .

 

Grazie ancora.:wink:

Stefano

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Bene, in quella zona c'è una densità maggiore di centri :thumbsup:

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Il problema sarà "chi ci metterà le mani", non sono tutti malati come il sottoscritto che per sostituire l'hard disk del proprio VAIO acquistano per l'occasione un cacciavite nuovo e tra il cacciavite e la vite utilizza un sottile velo di plastica per non rovinare la vita stessa.
profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

:joy: avevo fatto una cosa simile quando avevo aumentato la RAM. Per non rovinare la vite avevo usato un cacciavite che si adattava perfettamente con la vite. Purtoppo ad essere cosi perfezionisti se da un lato tutto è sempre nuovo dall' altro si vive male quando qualcosa si rovina o si guasta...

 

Comunque ho visionato tutta la mappa dei centri autorizzati e quello che mi da più fiducia è questo:

http://www.catelectronic.it/ sede centrale di Melegnano. Cosa ne pensi?

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Tieni presente che la migliore assistenza VAIO, non Sony ma VAIO, nell'epoca d'oro di questi computer era all'estero, un unico centro dove ne vedevano di tutti i colori e che in breve tempo restituiva il dispositivo riparato.

Oggi restano delle assistenze sul territorio che potrebbero anche non aver nemmeno mai visto un VAIO, con tutte le conseguenze del caso...

Tu Infatti hai potuto cercare un'assistenza Sony ma un conto è riparare un TV ed un conto e riparare un computer, al link che hai indicato di VAIO non ho trovato traccia ma chi ci dice che non vi lavori una persona "maniacale" che te lo riparerà al meglio? Come chi ci dice che in un centro dove riparerebbero solo VAIO, se ce ne fossero, il tuo prodotto riceverebbe la migliore assistenza dal miglior personale?

profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

sai se esiste ancora questo centro estero?

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Temo proprio che ormai non esista più nulla di legato al marchio VAIO del periodo Sony, sai che Sony ha ceduto il marchio vero? Nella tua situazione mi affiderei al centro di assistenza più vicino a casa tra quelli che mi ispirano di più, il resto purtroppo è un "prenderci".

profile.country.IT.title
steferio
Esploratore

Si,sono al corrente che Sony Vaio esiste solo in alcune zone nel Mondo. Vedo un pò come muovermi a Settembre.

Grazie ancora

Stefano

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Non voglio incasinarti il cervello scusami, ma non è che per caso invece di essere un problema hardware è qualcosa legato al software? Magari prima di mandarlo in assistenza potresti provare un ripristino del Sistema...