annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accedere al BIOS su Vaio SVE1111M1EW dopo aggiornamento a Windows 10

profile.country.IT.title
Jacobus50
Nuovo

Accedere al BIOS su Vaio SVE1111M1EW dopo aggiornamento a Windows 10

Model name SVE1111M1EW

Service Tag Number C60ATYL5

S/N 27555905-5001262

Bios Version R0170E8

 

Questo Netbook era nato con Windws 7 preinstallato,

con la promozione gratuita di Microsoft ora ha installato W10.

Tutto funziona perfettamente ma ovviamente il tasto ASSIST non funziona più.

Non posso in nessun modo accedere al BIOS per abilitare un Boot da una porta USB, es. ACRONIS

Provati tutti i tasti conosciuti per accedere al BIOS, tutto negativo.

Curiosamente il tasto ASSIST ha assunto la stessa funzione del tastoo di accensione.

 

Forse devo installare/reinstallare l'utility Sony Vaio Care per W10 ?

Su sony-asia ho trovato un file di istallazione EP0000324606 exe

VAIO Care Update version 8.4.5.06026 (Windows 10 64bit, Windows 8 64bit)

ma prima di installarlo e prendere una legnata sui denti ci vado cauto

la sua installazione è sicura ? riabilita su w10 il tasto ASSIST ?

Possibile che non ci sia un tasto funzionale o combinazione di tasti per accedere al BIOS ?

Di PC ne ho visti tanti ma mai mi è capitato una cosa simile, anche sul web nessuna indicazione utile.

Ho anche chiamato il centro di supporto il 15/11/2018 ore 12:50 Nr.pratica 17722289 mi hanno detto che mi

avrebbero rchiamato,voi avete sentito qualcuno ? io no!

 

Vediamo se qualcuno ha incontrato questo problema e ne conosce la soluzione.

 

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Jacobus50
Nuovo

oggi ho aggiornato  il netbook con l'utility Sony Vaio Care per windows 10 come da mio precedente messaggio, ora il tasto ASSIST funziona, ma l'accesso al BIOS è ancora negativo. Ho acquistato nel tempo 3 Sony Vaio uno per me e due per miei parenti, se non mi dicono come risolvere questo prblema, in futuro non acquisterò mai più un Sony Vaio. Sono esterrefatto di questa stupida difficoltà ! mi sembra che sia un tipico caso di voler rendere difficile il facile attraverso l'inutile. In ogni caso con presunto supporto o meno ho la mia strategia alternativa. Smonterò il disco del netbook lo monterò su di un PC surrogato che fa BOOT da USB, quindi ne farò il savataggio con ACRONIS e poi rimonterò il disco sul netbook. Ma ogni cosa ha il suo prezzo e le sue conseguenze.

Con disappunto saluto.

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

In teoria nella tua situazione per accedere al BIOS occorre mantenere premuto il tasto F2 nelle prime fasi di avvio dopo aver premuto il tasto di accensione, quindi non premere ripetutamente F2 ma premerlo di continuo. Il passaggio a Windows 10 sarebbe dovuto essere un aggiornamento, se hai installato il nuovo Sistema Operativo da zero consideralo un errore, Sony non ha mai supportato l'installazione pulita di un OS.

I computer VAIO non sono più Sony dal 2014, ora vengono venduti solo in altri continenti quindi non avrai il dubbio se acquistarne ancora o meno.

 

Manolo