annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio SVS1511M3EW

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mike701
Esploratore

Sony Vaio SVS1511M3EW

Salve a Tutti il mio nome è Michele e sono qui per chiedere agli esperti del Vaio un po' di info.

Come prima cosa voglio dire che ho acquistato il mio sony vaio modello SVS1511M3EW solo una settimana fa e devo dire che appena lo provato non sono certo rimasto stupito della velocità anzi mi ha veramente deluso.

Tanto per fare dei numeri, l'indice di prestazione calcolato da Windows 7 è un mediocre (molto mediocre) 4,5.

Dopo il primo ripristino con partizione aggiunta è migliorato leggermente ma al prezzo della rinuncia di  molti effetti visivi.

Tanto premesso passo alle domande:

1 Conviene aggiungere RAM? passare dagli attuali 4 GB a 12?

2- qual'è la sigla esatta del tipo e del modello di RAM che devo acquistare?

2- E' possibile cambiare anche l' HD con uno più performante? e in tal caso mi consigliate modello e marca?

3- è possibile cambiare scheda video, con un modello più performante? (il problema maggiore sta proprio nella scheda video a quanto pare) ne caso si possa fare vorrei sapere quale esattamente (modello marca ecc.)

4- è possibile ripristinare installando solo il sistema operativo? oppure scegliendo solo i programmi che ci interessano?

Come vedete tutte le domande che finora ho fatto tendono al miglioramento della velocità della macchina altri consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

12 RISPOSTE 12
sofficiotto
Visitatore

Anche il mio Sony passerà il Natale in assistenza. L'ho comprato un mese fa e dopo vari problemi esposti qui nel forum è arrivata la tanto temuta schermata nera. Ieri ho contattato l'assistenza per l'ennesima volta e tra oggi e domani dovrebbe passare il corriere. Sono molto delusa, perchè dopo 2 computer Hp sfortunati avevo riposto tutta la mia fiducia in Sony. Mi hanno garantito che dopo 5 giorni lavorativi il mio pc tornerà a casa, lo spero perchè se l'ho comprato mi serve. Una nota positiva e di merito voglio lasciarla per il ragazzo che risponde al telefono, è davvero gentile, paziente ed efficiente. Con un po' di amarezza spero che l'assistenza lo sia altrettanto. In bocca al lupo anche a te!

Mike701
Esploratore

Finalmente il mio computer è ritornato a casa (dopo quasi un mese alla faccia dell'efficienza)....e quello che noto non mi piace affatto,

perchè quando imposto carattere grande nelle impostazioni di windows 7 molti programmi mi danno menu sfocati e anche navigando con Gogle Crome ho lo stesso problema.

Qualcuno mi sa dire come si risolve questo problema?

Mike701
Esploratore

Il problema dei caratteri grandi sfocati a quanto pare è un problema riscontrato da diversi utenti è mai possibile che non esista un rimedio?