annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio svf152a29m

profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

Sony Vaio svf152a29m

Buonasera, "purtroppo " mi sono fidata di uno pseudo esperto che mi ha formattato il portatile senza aver prima creato i CD di ripristino....e naturalmente ha cancellato tutte le partizioni😞

Il portatile funziona... però non ricarica la batteria...ho letto nei vari post che il problema è conosciuto e basterebbe togliere una spunta nell'applicazione Sony Power management...che non è più presente.

C'è qualche soluzione alternativa a questo problema

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te li avevo già cercati ma purtroppo non sono più disponibili per il tuo modello.

Avrebbero avuto anche un costo tutto sommato abbastanza basso.

 

Comunque il fatto che abbiano installato da zero un Sistema Operativo mi fa sorgere dei dubbi sul problema software...

Hanno eliminato tutte le partizioni, hanno installato il Sistema Operativo e questo non avrebbe dovuto impedire il ricaricare della batteria.

Non vorrei che si trattasse di un problema hardware, prima si ricaricava?

profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

  • Disinstallato Windows 8.1, installata nuova versione...niente da fare...continua a non installarsi il Power management...mi toccherà tenerlo così...senza la batteria...grazie per la disponibiltà
  •  
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre più convinto che non sia un problema di Power Management o Control Center, se hanno eliminato tutto ed installato il Sistema Operativo ex novo allora tutto ciò che di Sony regolava la ricarica della batteria non c'è più.

 

Se io aggiorno a Windows 10 da Windows 7 e non ho il Software Sony la batteria, che per mia scelta si ricarica fino al 50%, non ho modo di farla ricaricare oltre.

Se installo Windows 10 da zero non appena l'installazione finisce la batteria inizia a ricaricarsi oltre il 50%...

 

Secondo me o hai un problema di batteria o qualcosa nella Motherboard ne impedisce la ricarica, ma non c'entrano più le Utilities Sony...