annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio svf152a29m

profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

Sony Vaio svf152a29m

Buonasera, "purtroppo " mi sono fidata di uno pseudo esperto che mi ha formattato il portatile senza aver prima creato i CD di ripristino....e naturalmente ha cancellato tutte le partizioni😞

Il portatile funziona... però non ricarica la batteria...ho letto nei vari post che il problema è conosciuto e basterebbe togliere una spunta nell'applicazione Sony Power management...che non è più presente.

C'è qualche soluzione alternativa a questo problema

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è una sigla sotto al display sulla destra?

Qualcosa di simile a SVF1521P1E?

Quella che hai scritto qui è una sigla interna di Sony e per cercare di aiutarti serve l'altra.

 

In ogni caso è difficile trovare una soluzione, se con la sigla esatta sarà possibile indicarti l'utility Power Management meno semplice sarà riuscire ad installarla ora e anche riuscendo potrebbe comunque non influire sul Sistema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile sia un SVF1521G6EW?
profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

Ho trovato quest'altra sigla vicino la batteria 

Svf1521c4e

Può essere d'aiuto?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì quella è la sigla corretta.

Puoi provare ad installare Power Management ed eventualmente Control Center, che trovi qui:

Power Management

https://www.sony.it/electronics/support/svf-series-svf1521-series/svf1521c4e/downloads/Z0001168

Control Center (quella più adatta al tuo attuale Sistema Operativo, se hai fatto installare Windows 10 non c'è, come non c'è Power Management, quindi dovrai tentare di installare, eventualmente anche in Modalità compatibilità, una delle versioni per Windows 7, 8 oppure 8.1 ma non quella aggiornamento).

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-svf-series/svf1521c4e/downloads

profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

Allora...con Windows 10...non c'è stato verso di installare nulla...alla fine installato win 8.1....si installa il Vaio control center....ma non riesco a mettere Power management....che dovrebbe essere ( se ho capito bene) essenziale per risolvere il problema della batteria....non so più che fare😞😞😞😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può essere a causa di quella che sostanzialmente era la sequenza di installazione di Utilities e Driver, una procedura che non era nota in quanto Sony non ha mai sopportato l'installazione da zero del Sistema Operativo ma solo il ripristino e l'aggiornamento.

Alcune volte si riesce dove il limite magari è il non aver riavviato il Sistema dopo l'installazione di un programma ma non sempre è così semplice.

Quello che non capisco è come mai rimanga il problema della batteria se installi tutto da zero quindi da una memoria USB oppure da un disco.

Io ad esempio ho sempre scelto di far caricare al Sistema la batteria al 50% così da conservarla dato che è sempre collegato all'alimentazione,se da Windows 7 passo a Windows 10 e dei software come control Center non funzionano più non ho modo di variare quella percentuale (potrebbe essere ancora possibile tramite Registro di sistema ma occorre conoscere l'esatta stringa da modificare e non è detto che funzioni comunque).

Ma se in stallo da zero la batteria inizia a caricarsi fino al 100%.

 

Mi spiace perché probabilmente il modo lo si trova ma un conto è mettere le mani al PC e un conto suggerirti una cosa qualsiasi tra tutte quelle che potrebbero risolvere,magari puoi provare con un'altra versione di Power Management che trovi alla pagina di download ad esempio ma...

profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

Grazie per la cortese risposta, purtroppo ho trovato un unica versione di Power management...e non si instaal proprio..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione scusa mi ricordavo di una sola versione di cControl Center ed invece è il contrario...

Dato che non ti costa nulla puoi eventualmente provare a disinstallare il Control Center che hai installato e provarne un'altra versione, potrebbe accadere che non riuscirai ad installarlo oppure potrebbe anche essere che un'altra versione ti permetta poi di installare Power Management.

 

Non hai idea di quanti tentativi in passato abbia fatto per arrivare a ciò che volevo ottenere anche se in realtà lo facevo per capire cosa potevo fare per mantenere il software VAIO che all'epoca era ancora utile, mentre installando da zero lo si perdeva.

profile.country.IT.title
Nicoletta82
Esploratore

Grazie.... proverò anche così....ma i CD di ripristino....si possono trovare?
Inviato dal mio spositivo Huawei