annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio SVE 1512x1esi seriale windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Sony vaio SVE 1512x1esi seriale windows 8

Salve ho una copia originale di windows 8 e vorrei installarla su mio Sony vaio SVE 1512x1esi, sono stato costretto a formattare l'hd, quindi ho perso le partizioni di recovery e devo installare tutto io manualemente.Non trovo il seriale, sotto al pc c'è solo il bollino di windows 8

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ripeto, non ho ancora avuto modo di verificarlo, ma dovrebbe comportarsi in questo modo.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Ok proverò e vi farò sapere!

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Niente windows non risulta attivo e la key non valida. Quindi suppongo non l'abbia letta automaticamente dal BIOS. Non c'è modo quindi di sapere la chiave di attivazione di windows 8 che era pre installato nel mio portatile? Possibile che io debba pagare per avere i supporti di ripristino per poter reinstallare windows 8, e non posso avere semplicemente la key del sistema che era già preinstallato sul mio pc, e che quindi ho pagato essendo inlcuso nel prezzo del portatile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attualmente non dovrebbero esserci tool (ufficiali o meno, legali o meno) in grado di mostrare il seriale OEM di Windows 8.

A questo punto potresti rivolgerti a Microsoft, quantomeno per le delucidazioni del caso, Sony come tutti gli altri produttori inserisce una partizione di ripristino tramite la quale è possibile creare supporti di ripristino, ma un supporto fisico inviato dall'assistenza è a pagamento.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Infatti proverò a chiedere a microsoft, riconosco che è stato un mio errore cancellare la prtizione di ripristino, ma sono cose che possono capitare smanettando con le partizioni, chiederò anche a microsoft come posso fare! grazie mille per la disponibilità! tanti auguri e buon anno a tutti! vi terrò aggiornati!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie, attenderò un tuo aggiornamento, nella vita non si finisce mai di imparare.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

.

Messaggio modificato da deanflame89

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami deanflame89, devi aver avuto problemi nell'inserimento o nella successiva modifica del messaggio.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Si, scusami ho sbagliato. Sono riuscito a installare windows 8 in modalità UEFI basta creare una penna bootabile seguendo questa semplice guida:

http://blog.dabasinskas.net/installing-windows-8-in-uefi-mode-from-usb/ 
Premere il tasto assist, scegliere di avviare da supporto esterno e parte l'installazione.

Tutto ha funzionato alla perfezione! Windows ha riconosciuto il key dal bios, è attivo e funzionante come da impostazione di fabbrica,resta poi solo da installare i driver e le app sony

Messaggio modificato da deanflame89

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Ora avrei una curiosità volendo installare windows 7 in futuro, (questo windows 8 purtroppo proprio non mi convince) mi consigli di tenere la modalità UEFI o usare LEGACY? che benefici avrei dal UEFI con windows 7 oltre il poter utilizzare hard disk di 2tb?