annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio SVE 1512x1esi seriale windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Sony vaio SVE 1512x1esi seriale windows 8

Salve ho una copia originale di windows 8 e vorrei installarla su mio Sony vaio SVE 1512x1esi, sono stato costretto a formattare l'hd, quindi ho perso le partizioni di recovery e devo installare tutto io manualemente.Non trovo il seriale, sotto al pc c'è solo il bollino di windows 8

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

up? la fretta è cattiva consigliera.

Il seriale è nel "BIOS", Windows 8 (la stessa versione preinstallata) lo rileverà durante l'installazione.

Oppure, ordina i supporti di ripristino a Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

up

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

up? la fretta è cattiva consigliera.

Il seriale è nel "BIOS", Windows 8 (la stessa versione preinstallata) lo rileverà durante l'installazione.

Oppure, ordina i supporti di ripristino a Sony.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Quindi io che ho formattato l'hd e non ho più la versione preinstallata, non posso leggere il seriale e installare windows da un altro cd che non sia quallo di ripristino di sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho avuto modo di verificarlo, ma installando la stessa versione, quindi Windows 8 su Windows 8 e Windows 8 Pro su Windows 8 Pro, il sistema dovrebbe "leggere" il seriale e permettere l'installazione da un supporto DVD o USB.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Grazie mille provo subito! E se funziona farà subuti i dischi di ripristino! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovesse funzionare, per la creazione dei dischi di ripristino occorrerà installare VAIO Care.

Tramite Windows è altresì possibile salvare un immagine del sistema.

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

Non riesco a installare windows in modalità bios UEFI, mi dice sempre, anche se premo F10 e faccio avvia da cd mi dice "operating system not found" e non parte da cd. L'unico modo per farlo aprtire è disattivare UEFI e Secure boot, che se poi riattivo dopo l'installazione mi dice cmq "operating system not found"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per installare un SO "differente" dovrai selezionare Legacy in Boot Mode:

https://www.sony.it/discussions/message/1035536#1035536

profile.country.it_IT.title
deanflame89
Visitatore

E leggerà comunque il seriale dal bios?