annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

situazione critica batteria

Nora5392
Nuovo

situazione critica batteria

Salve a tutti,

ho un Sony Vaio SVF152A29M da circa un anno e mezzo...oggi improvvisamente ho staccato la spina del cavo di alimentazione per trasferirmi in un altra stanza e il pc si è spento. Non si è piu acceso se non dopo aver ricollegato il cavo alla presa della corrente e una volta riavviato mi ha segnalato "SITUAZIONE BATTERIA CRITICA". E' la prima volta che ho un portatile...è normale dopo un anno e mezzo? e così all'improvviso soprattutto, dato che fino a poco prima la batteria del pc aveva comunque una piccola autonomia?

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto/a in Community,

le batterie sono composte da celle, se una o più vengono meno è possibile che si manifesti una situazione simile. Sembra insolito ma se avevi già notato una "piccola" autonomia non meraviglia molto che anche quest'ultimo residuo possa essere venuto meno.

Quando collegato alla corrente qual'è la percentuale di interruzione della carica? Intendo, fino a che punto (%) arriva e poi "non sembra" caricare più?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Naturalmente, senza la minima intenzione di addossarti la colpa, molto può dipendere dalle modalità di utilizzo e dall'ambiente di utilizzo di PC/batteria.

Manolo



Nora5392
Nuovo

Rimane allo 0% senza caricarsi...diciamo che è acceso solo perchè collegato con l'alimentatore. In caso contrario non da "segni di vita".

 

Grazie comuque per la risposta . :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, mi spiace non poter essere di aiuto ma temo che solo la sostituzione della batteria a questo punto possa. Non sarei dell'idea ma se preferisci farlo verificare ad un'assistenza...

Manolo