annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ram sony vaio vpcf13m1e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lupo.grasso81
Esploratore

Ram sony vaio vpcf13m1e

Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una questione da risolvere.

Ho un bellissimo VAIO VPCF13M1E e al momento dell'acquisto era dotato di 4 GB di memoria ram e volendo upgradare a 8 GB sono andato sulla scheda tecnica del sito per vedere le caratteristiche delle memorie e dal sito ho visto che il pc monta ram pc 8500 1066 mhz e cosi ho comprato 8 GB di questa frequenza ma al momento dell'upgrade vero e proprio, cioè quando le stavo montanto e ho tolto le vecchie ho visto che montava di suo ram Elpidia pc 10600 a 1333 mhz...come mai???è errata la scheda tecnica del pc sul sito o la mainboard del mio notebbok supporta 2 frequenze o meglio, alla soiny hanno sbagliato tipologia di ram???Grazie a tutti per l'attenzione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, durante il periodo di produzione del notebook le economie di scala permettevano un costo inferiore per le SDRAM DDR3 PC3-10600 (1333 MHz), piuttosto che per le PC3-8500 (1066 MHz).

Il processore del VPC-F13M1E è un Intel i5-560M, il controller di memoria integrato può gestire DDR3-800/1066, per un massimo di 8GB, contrariamente all'i7-740QM, ad esempio, con cui era equipaggiato il VPC-F13Z1E, DD3-1066/1333, sempre con un limite di 8GB.

Nonostante le prestazioni teoricamente raggiungibili dalla memoria installata, la RAM del tuo VAIO lavorerà comunque alla frequenza massima di 1066 MHz.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, durante il periodo di produzione del notebook le economie di scala permettevano un costo inferiore per le SDRAM DDR3 PC3-10600 (1333 MHz), piuttosto che per le PC3-8500 (1066 MHz).

Il processore del VPC-F13M1E è un Intel i5-560M, il controller di memoria integrato può gestire DDR3-800/1066, per un massimo di 8GB, contrariamente all'i7-740QM, ad esempio, con cui era equipaggiato il VPC-F13Z1E, DD3-1066/1333, sempre con un limite di 8GB.

Nonostante le prestazioni teoricamente raggiungibili dalla memoria installata, la RAM del tuo VAIO lavorerà comunque alla frequenza massima di 1066 MHz.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, perchè non hai acquistato solo i 4GB necessari?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ancora, benvenuto sul Forum Sony :smileyblush:

profile.country.it_IT.title
lupo.grasso81
Esploratore

Ciao e grazie!!!!

non ho acquistato i 4 Gb perche ne avevo gia 4 (2 x 2 GB) e volevo upgradare al max consentito dal pc ( 8 GB ) e cosi ho fatto prendendo un kit Corsair da 8 GB (2 x 4 GB) appunto pc 8500 da 1066 mhz.

Quindi diciamo che non ho acquistato ram errate e che il mio vaio supporta SOLO nativamente ddr3 a 1066 mhz giusto?!

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente.

D'accordo, meglio così, avevo solo "dedotto" da questa frase:

e cosi ho comprato 8 GB di questa frequenza