annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi, solo problemi con Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stcanna62
Visitatore

Problemi, solo problemi con Windows 8

Salve,

scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere la mia situazione. Ho acquistato un Vaio personalizzato (VPCEB4C5E) un anno e mezzo fa con Windows 7 preinstallato. Un computer spettacolare davvero, fino al momento in cui ho deciso di metterci Windows 8, convinto che un pc abbastanza nuovo non avrebbe avuto alcun problema di compatibilità, o al massimo "alcune caratteristiche potrebbero non funzionare (ad es. le scelte rapide da tastiera per modificare il volume)".

E invece purtroppo non è così. Ho acquistato l'aggiornamento del sistema operativo a 30 euro, ho provato già due volte a installare l'aggiornamento, ma ogni volta vien fuori un problema nuovo, altro che tasti funzione!

La prima volta il bluetooh era inesistente, come se il vaio ne fosse sprovvisto, e la webcam non funzionava. Non c'è stato verso di risolvere il problema perciò ho riportato il computer alle impostazioni di fabbrica tramite la partizione di ripristino, per poi tentare un nuovo upgrade. Al secondo tentativo il bluetooth funzionava, anche se parzialmente e in gestione dispositivi risultavano tante componenti della scheda bluetooth non installate correttamente. Pensavo di aver mezzo risolto quando invece scopro che era la scheda wireless ad essere diventata il problema! Installata correttamente, risultava correttamente funzionante ma il wifi in w8 non poteva essere attivato in alcun modo (dalle impostazioni wireless non era possibile attivare/disattivare l'"interruttore virtuale"). Ora, dopo essere tornato tristemente a 7, la mia domanda: c'è una qualche soluzione e/o la possibilità che sony fornisca non dico un kit di aggiornamento, ma almeno dei driver per le componenti che la sony ha inserito nei vaio che al momento non sono supportati?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VPCEB4C5E non è supportao da Sony al passaggio a Windows 8, di conseguenza non è prevista la possibilità di ottenere KIT di aggiornamento, inoltre, per questa serie (VPCEB) non sono stati rilasciati ne verranno rilasciati driver per Windows 8.

Detto questo, dovresti tentare nuovamente l'installazione dell'upgrade, possibilmente dopo aver posizionato l'Interruttore WIRELESS su ON.

A fine installazione, qualora avessi problemi con Bluetooth o Wi-Fi, potresti tentare semplicemente scollegando e ricollegando la batteria, alcuni utenti hanno risolto in questo modo.

Windows 8 dovrebbe "vedere" e gestire Webcam, Bluetooth e Wireless autonomamente.

Attuamente non sono comunque disponibili driver Bluetooth per Windows 8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VPCEB4C5E non è supportao da Sony al passaggio a Windows 8, di conseguenza non è prevista la possibilità di ottenere KIT di aggiornamento, inoltre, per questa serie (VPCEB) non sono stati rilasciati ne verranno rilasciati driver per Windows 8.

Detto questo, dovresti tentare nuovamente l'installazione dell'upgrade, possibilmente dopo aver posizionato l'Interruttore WIRELESS su ON.

A fine installazione, qualora avessi problemi con Bluetooth o Wi-Fi, potresti tentare semplicemente scollegando e ricollegando la batteria, alcuni utenti hanno risolto in questo modo.

Windows 8 dovrebbe "vedere" e gestire Webcam, Bluetooth e Wireless autonomamente.

Attuamente non sono comunque disponibili driver Bluetooth per Windows 8.

profile.country.it_IT.title
stcanna62
Visitatore

ma invece di un vero e proprio kit di aggiornamento in base al pc, non sarebbe possibile (e più saggio) rilasciare singolarmente driver e applicazioni legate alle singole componenti che la sony ha infilato nei suoi vaio non supportati? che so, per la scheda video ati mob radeon hd 5650, non si potrebbe avere l'installer adatto a windows 8? non credo che quella scheda video sia solo nel mio vaio non supportato, stessa cosa vale per schede wireless, bluetooth, etc etc.. non capisco..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diventando quindi supportati?

profile.country.it_IT.title
stcanna62
Visitatore

no, perchè in quelli supportati il kit di aggiornamento fa tutto prima e dopo l'upgrade a w8. non chiedo tanto, si tratterebbe solo di permettere anche agli altri di "arrangiarsi" e di usufruire di un qualcosa che c'è già.

credo che quelle stesse componenti che io ho "scelto" di mettere nel mio vaio personalizzato siano presenti allo stesso modo anche nei vaio supportati, o mi sbaglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al seguente indirizzo troverai l'elenco dei modelli della Serie E supportati, si tratta dei notebook più "simili" al tuo, verifica tra i loro driver.

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer