annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di registrazione audio con microfono interno

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
morena78
Visitatore

Problemi di registrazione audio con microfono interno

Ciao a tutti, ho un pc Sony Vaio appena comprato (serie VPCEJ2M1E). Dovrei registrare l'audio proveniente dal pc ma ho qualche problema perché il sistema mi registra anche i suoni esterni. Da quello che ho capito serve installare e attivare il missaggio stereo. Nella mia macchina non è presente e su dispositivi di registrazione non lo vedo, nemmeno se clicco su mostra dispositivi attivati/disconnessi. Cosa posso fare? E' possibile scaricarlo da qualche parte. Il tipo di scheda audio è Conexant SmartAudio HD

Aiutatemi vi prego...     

Grazie, Morena

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La presenza di Stereo Mix dipende dai driver audio installati, esattamente nella finestra Audio... Registrazione... (la stessa dell'immagine che hai allegato), clicca con il pulsante destro e seleziona, se non lo è già, Mostra dispositivi disattivati.

Se dovesse apparire Stereo Mix, selezionalo, poi Proprietà e, nella finestra che si aprirà, in basso a destra, Utilizza dispositivo:, dall'elenco seleziona Utilizza questo dispositivo (attivo). Conferma tutto.

In caso contrario, occorrerebbero, driver aggiornati o, paradossalmente, driver meno aggiornati, comunque del produttore dell'hardware audio.

A questo indirizzo trovi un aggiornamento dei driver audio per il tuo VAIO (eventualmente, dopo l'aggiornamento, ripeti la procedura):

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEJ2M1E_B/downloads/EP0000255519_5987

Non dovesse servire, potresti tentare con un software di acquisizione differente.

Oppure, ma sarebbero tentativi, potrebbe essere possibile installare driver, più o meno reccenti, per Conexant SmartAudio HD, reperibili in rete, ma disponibili per computer di marche differenti.

Uno o più versioni di questi potrebbero far "apparire" Stereo Mix tra i dispositivi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, puoi spiegarti meglio?

Il microfono integrato è quello che potresti utilizzare, ad esempio, per una telefonata tramite Skype.

Cosa intendi per:

Dovrei registrare l'audio proveniente dal pc ma ho qualche problema perché il sistema mi registra anche i suoni esterni.

Hai collegato un microfono all'ingresso Mic?

profile.country.it_IT.title
morena78
Visitatore

Io non devo registrare con microfono, devo semplicemente registrare un audio da internet usando audacity. Quando do registra oltre a registrare il suono del web, mi registra anche la mia voce o qualsiasi altra cosa, anche la ventola del pc.Voglio isolare il microfono esterno da quello interno. Mi serve il missaggio stereo o stereo mix che in windows seven non c'è e bisogna installarlo. Non dove scaricarlo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La presenza di Stereo Mix dipende dai driver audio installati, esattamente nella finestra Audio... Registrazione... (la stessa dell'immagine che hai allegato), clicca con il pulsante destro e seleziona, se non lo è già, Mostra dispositivi disattivati.

Se dovesse apparire Stereo Mix, selezionalo, poi Proprietà e, nella finestra che si aprirà, in basso a destra, Utilizza dispositivo:, dall'elenco seleziona Utilizza questo dispositivo (attivo). Conferma tutto.

In caso contrario, occorrerebbero, driver aggiornati o, paradossalmente, driver meno aggiornati, comunque del produttore dell'hardware audio.

A questo indirizzo trovi un aggiornamento dei driver audio per il tuo VAIO (eventualmente, dopo l'aggiornamento, ripeti la procedura):

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEJ2M1E_B/downloads/EP0000255519_5987

Non dovesse servire, potresti tentare con un software di acquisizione differente.

Oppure, ma sarebbero tentativi, potrebbe essere possibile installare driver, più o meno reccenti, per Conexant SmartAudio HD, reperibili in rete, ma disponibili per computer di marche differenti.

Uno o più versioni di questi potrebbero far "apparire" Stereo Mix tra i dispositivi.

profile.country.it_IT.title
morena78
Visitatore

Grazie, ma non ho risolto il mio problema. Stereo Mix non è installato e quindi non attivato. Ho scaricato e installato il driver nel link che mi ha indicato, ma non compare il Missaggio stereo. 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una soluzione sarebbe Virtual Audio Cable http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm

Installato il software, nella finestra Audio verranno mostati Line 1 sia nella sezione Riproduzione che in Registrazione (come icona, uno spinotto Rosso ed uno Bianco).

Resi entrambi "Predefiniti" e disabilitato il microfono interno Conexant (tasto destro, "Disabilita"), selezionati come Dispositivo di uscita e ingresso in Audacity, l'audio registrato sarà quello riprodotto (non udibile) dal PC.

Per poter ascoltare nuovamente dagli altoparlanti, occorrerà rendere nuovamente Cassa/Cuffie (Conexant) il dispositivo predefinito.

Eventualmente, abilitare nuovamente il microfono Conexant.

Limitazione, il software è Trial, ogni tot secondi una voce, che verrà registrata, pronuncia "Trial".

Occorrerebbe acquistare il software per evitarlo.

Ho provato personalmente VAC e Audacity su VAIO Windows 7, non potrei garantirne il funzionamento su di un VAIO differente dal mio.

profile.country.it_IT.title
morena78
Visitatore

Ho fatto, è molto utile, però nel mio Vaio non funziona. Da quello che ho capito disattiva i suoni emessi dal pc, ma io quelli li voglio attivi. Mi spiego meglio: devo registrare un'intervista da una radio online, l'operazione mi riesce, però se nel frattempo mi squilla il cellulare (suono esterno del pc), anche questo viene registrato. Mi registra  anche il rumore della ventola del pc...E' un suono non pulito. Su xp c'era installato il missaggio stereo e non creava nessun tipo di problema. Quando registravo il microfono era unidirezionale, registrava solo suoni emessi dal web e non quelli esterni. Credo proprio sia un probelma di Seven. Grazie mille per le informazioni fornite. Morena

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, in ogni caso, la mia prova ha funzionato diversamente.

Una volta disabilitato il microfono interno (per intenderci, quello posto vicino alla Webcam), nessun suono da me emesso è stato catturato nella registrazione.

Ho utilizzato un video da YouTube, l'audio del video era il solo udibile.