annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con I.E. 8 e 9 + Adobe Flash Player

RISOLTO
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Problemi con I.E. 8 e 9 + Adobe Flash Player

Salve a tutti, ho un Vaio VPCEF3S1E - windows 7 Home Premium Service pack 1 .

Qualche giorno fa, Sony mi ha sostituito l'HDD, in garanzia, per problemi importanti sullo stesso. Ho ritrasferito tutti i dati da backup, precedentemente fatto, ma, in questi casi, non tutto viene a posto completamente.

1 - Primo problema: Ho installato I.E. 8 che, successivamente, con un aggiornamento automatico è diventato I.E. 9. Questo programma non compare nei "programmi predefiniti" e tantomento in visualizzazione su "tutti i programmi" (anche I.E. 8, prima). Ho provato a ritornare su I.E. 8 ma senza risultato.

2 - Non riesco più a utilizzare Street View: non si attivano le foto delle strade come facevo prima della sostituzione dell?HDD. Anche con il Pegman, trascinandolo sulle strade blu, niente da fare, ed inoltre si blocca. Il msg che appare è: Per utilizzare Street View, devi avere installato Adobe Flash Player versione 10 o successiva. "Scarica la versione più recente di Flash Player da questo link: "http://get.adobe.com/it/flashplayer/. Ho installato, disinstallato e reinstallato correttamente, più volte, la versione di Adobe Flash Player ActiveX 64-bit (vers. 11.1.102.62) ma non funziona proprio come prima. Anche alcune pagine di internet risultano incomplete e qualche sito mi chiede di installare, appunto, Adobe Flash Player che è già installata (vedere allegato) ! Ugualmente la stampante HP Officejet 4500, richiede, per funzionare, l'attivazione di Flash Player. Ho provato in tutti i modi ma non ne sono venuto a capo...

Con Chrome e/o Firefox, funziona tutto benissimo ...

Grazie e cordialità.

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Grazie per la risposta Marcus, ma nel frattempo avevo già risolto.

Come si suol dire in questi casi, son caduto sulla classica buccia di banana !

Bastava entrare in accesso ai programmi, predefinire il browser corrente (explorer) e tutto è andato a posto.

Ci ho sbattuto la testa due giorni ! Piuttosto, ho visto che tate persone hanno lo stesso dilemma. Evidentemente questo problema è abbastanza ricorrente e sto suggerendo di provare la mia stessa soluzione.

Grazie ancora per la tua cortesia e professionalita.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

fammi capire,Internet Explorer non compare tra i programmi in start/tutti i programmi?

Per Adobe Flash Player installalo da qui http://get.adobe.com/it/flashplayer/ e riprova usando Internet Explorer a 32 bit,anche se dovrebbe funzionare la versione 64.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come giustamente notato da Marco, potresti aver installato Flash 64 bit ma utilizzando IE 32 bit.

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Grazie per la risposta Marcus, ma nel frattempo avevo già risolto.

Come si suol dire in questi casi, son caduto sulla classica buccia di banana !

Bastava entrare in accesso ai programmi, predefinire il browser corrente (explorer) e tutto è andato a posto.

Ci ho sbattuto la testa due giorni ! Piuttosto, ho visto che tate persone hanno lo stesso dilemma. Evidentemente questo problema è abbastanza ricorrente e sto suggerendo di provare la mia stessa soluzione.

Grazie ancora per la tua cortesia e professionalita.

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Gentile Marino,

come ho rispsto a Marcus, ho gia risolto il problema. Bastava entrare in accesso ai programmi, predefinire il browser corrente (explorer) e tutto è andato a posto.

Purtroppo, il momento del "frescone" capita a tutti !

Grazie comunque della pronta e gentile risposta.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Problema risolto :slight_smile: