annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con il Gruppo Home e con la stampante!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gango514
Visitatore

Problema con il Gruppo Home e con la stampante!

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Io ho creato un Gruppo Home sul pc fisso e quando vado con il portatile per parteciparvi mi crea dei problemi. Quando vado ad immettere la password, clicco su Avanti, e dopo un po' di tempo mi consiglia di avviare la risoluzione dei problemi. Ma io voglio sapere come posso fare per collegare il mio pc portatile alla stampante? La stampante è dotata di wireless, ma non ho capito come funziona il collegamento. Cosa bisogna fare per poter stampare dal mio pc portatile senza collegarlo fisicamente alla stampante? Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

per poter stampare in WiFi sia il PC che la stampante devono essere connessi alla stessa rete.

Di che modello Vaio e di stampante stiamo parlando?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

per poter stampare in WiFi sia il PC che la stampante devono essere connessi alla stessa rete.

Di che modello Vaio e di stampante stiamo parlando?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza dubbio, la "risoluzione dei problemi" non è indice di un funzionamento corretto del computer.

Hai tentato la creazione di una rete direttamente dal portatile?, non la "partecipazione".

profile.country.it_IT.title
Eclipse55
Visitatore

Se la stampante è dotata di wireless dovrebbe essere indipendente e accessibile da qualsiasi computer della rete senza affidarsi necessariamente alla condivisione di windows.

Dovrebbe essere incluso un software che installato sui vari computer della rete permetta un facile accesso alla stampante da remoto.

profile.country.it_IT.title
Gango514
Visitatore

Per quanto riguarda la stampa ho risolto, ho installato direttamente la stampante sul pc portatile e adesso funzione, era ovvio che dovessi collegarli alla stessa rete, ma grazie lo stesso!

profile.country.it_IT.title
Gango514
Visitatore

No, io ho creato prima il gruppo home dal pc fisso e poi dal portatile ho cliccato su partecipa! Ma mi dice "Errore di Gruppo Home" e "Impossibile impostare un gruppo home nel computer". E mi sembra strano perchè io non faccio altro che quello che dice di fare, e cioè immettere la password, così come diceva il pc fisso al momento della creazione del gruppo. Help me, please!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pannello di controllo... Strumenti di amministrazione... Servizi... nell'elenco hai, insieme alle altre, queste due voci:

Listener gruppo Home e Provider Gruppo Home

Qual'è il loro "stato", sono avviate?

profile.country.it_IT.title
Gango514
Visitatore

Si si, ho appena controllato e sono avviati!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo a disposizione una copia di Windows 7 potresti provare a "riparare" il Sistema Operativo.

Ovviamente non parlo dei dischi di ripristino.

profile.country.it_IT.title
Gango514
Visitatore

Il problema è che non ho una copia di Windows 7!