annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi accensione VAIO VPCS11C5E

profile.country.IT.title
samiche1428
Esploratore

problemi accensione VAIO VPCS11C5E

Da qualche giorno il mio Vaio stenta ad avviarsi. La luce verde si accende e spegne ad intermittenza, e solo dopo qualche minuto si avvia. Più passa il tempo, più il tempo per accendersi aumenta.Questa mattina pensavo non sarebbe riuscito ad avviarsi.

Ho provato ad entrare nella diagnostica hardware (sia attraverso il tasto Assist, che tramite il tasto F10) ma non è stato possibile (ho Windows 10).

Qualcuno che si è imbattuto nello stesso problema può darmi qualche consiglio?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

sia a batteria che alimentato? Potrebbe essere "colpa" del trasformatore o di un qualche componente legato ad esso come la presa sul PC, oppure della Scheda Madre.

Per problemi di questo tipo credo sia meglio rivolgersi ad un'assistenza.

Manolo

profile.country.IT.title
samiche1428
Esploratore

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Naturalmente se vuoi "escludere" la parte software ti basta un ripristino allo stato originario (se puoi effettuarlo) da Partizione o supporti.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però non mi hai risposto al "sia a batteria che alimentato?".

Qualora il problema si presentasse solo con l'alimentatore collegato potresti pensare ad acquistarne uno nuovo.

Manolo

profile.country.IT.title
samiche1428
Esploratore

il problema si presenta sia con alimentazione a batteria, con il cavo, e con entrambi. Ho provato anche a fare la diagnostica hardware (attraverso F10, o accendendo con Assist) ma non è stato possibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le diagnostiche spesso servono a poco/nulla, riscontrando il problema con entrambe le alimentazioni chiaramente il trasformatore ed i connettori sembrerebbero esclusi dalle cause.

Non ti piacerà ma per capire se effettivamente sia una questione hardware dovresti ripristinare, in questo modo il Sistema verrà riportato allo stato del primo avvio e non creerà (non dovrebbe) "noie" di alcun genere, in caso contrario occorrerà intervenire contattando l'assistenza.

Ovvio, perderai tutti i dati ed i programmi attualmente presenti quindi è d'obbligo un backup.

Tieni presente che un'assistenza potrebbe comunque formattare quindi il backup si rende necessario per vari motivi, oltre che per una tua sicurezza quotidiana.

Manolo

profile.country.IT.title
samiche1428
Esploratore

Ripristinare? Non credo di avere dischi di ripristino.Tempo fa ne avevo bisogno per altri problemi (mi sembra per sostituire l'hard disk), e li acquistai presso il distributore EET  Europarts, ma non erano validi. Li restituii, mi rimborsarono il costo sostenuto escluse le spese di spedizione.

Forse può essere effettivamente un problema legato alla scheda madre, e bisogna rivolgersi all'assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non erano validi? Davvero strano, forse ne sono stati scelti o inviati di non adatti.

Qualora si tratti di un problema della Motherboard temo che potrebbero esserci dei cosi elevati, tali da farti pensare ad un nuovo notebook.

Manolo