annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Touchpad con PC in carica

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Peppino85
Visitatore

Problema Touchpad con PC in carica

Salve a Tutti!

Ho un notebook VPCSB2C5E

Oggi ho rispontrato il seguente problema:

Quando il portatile è in carica il touchpad non funziona più correttamente.... Diviene praticamente impossibile utilizzarlo in quanto il cursore non risponde.

Stacccando l'alimentatore tutto torna perfettamente in funzione!!!

Quello che penso è che vi sia una dispersione di campo elettromagnetico in prossimità del touch quando l'alimentatore è connesso ed essendo un multitouch (quindi penso capacitivo) non risponde più correttamnete.

La cosa più assurda di tutto questo è che se lo sollevo dal tavolo il touch riprende a funzionare bene anche sotto carica.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema o qualcosa di simile?

Purtroppo il centro assistenza fino a lunedì sarà chiuso...

Se avete idee a riguardo...

Stavo pensando che eventualmente questo problema possa essere dato dalla batteria che si può essere leggermente spostata e i contatti possono indurre questo campo.... BOH.....

Eventualente provo a sfilare e reinserire la batteria e a vedere se cambia qualcosa.

Se avete altre idee...

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

perchè non provi qualcosa di più semplice e concreto come reinstallare i driver?ma lo fa da sempre o da qualche tempo?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

perchè non provi qualcosa di più semplice e concreto come reinstallare i driver?ma lo fa da sempre o da qualche tempo?

profile.country.it_IT.title
mici1991
Visitatore

Ciao,

io ho lo stesso problema, ho provato a reinstallare i driver ma non è cambiato nulla.

Il mio pc ha cominciato ieri senza apparente motivo.

Ho un sony vaio VGN-NW21EF.

Come posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai pensato ad un Ripristino configurazione di sistema?, se non si tratta di un problema hardware potrebbe risolvere.

profile.country.it_IT.title
Peppino85
Visitatore

dopo quasi un anno dal mio primo post eccomi nuovamente sul forum nella speranza di risolvere il problema.

Come riportato un anno fa il touchpad non funziona.

Quando il portatile e' appoggiato su una superficie piana ed e' in carica il touchpad non risponde.

Se stacco l'alimentazione il touch funziona correttamente.

Se alzo il portatile sotto carica dal piano di appoggio il touch funziona correttamente.

Ho contattato il servizio assistenza, ma dopo quasi 20 giorni non sono ancora riusciti a fornirmi una soluzione, anzi se qualcuno fosse interessato posso raccontare l'accaduto che ha dell'assurdo, non avei mai pensato ad un servizio cosi' scadente.

In ogni modo, il problema non e' stato risolto con reinstallazione dei driver, aggiornamento del bios, reinstallazione del sistema. Unica considerazione degna di nota e' che in modalita' assist il problema non e' presente, penso sia dovuto al fatto che usa una versione alleggerita dei driver che non carica le features del multitouch e quindi non ha il problema che si ha in qualsiasi altra modalita'.

Aggiungo che la porta USB 3.0 dello stesso non funziona correttamente, va sempre in modalita' 2.0, qualche volta parte in 3.0 ma dopo pochi minuti di attivita' passa in 2.0. Penso comunque che i due problemi non siano connessi tra loro.

grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti pensare all'invio del computer in assistenza, problemi come quelli che riscontri, considerando anche i tentativi effettuati, non risulteranno di immediata soluzione, specialmente a distanza.

profile.country.it_IT.title
Peppino85
Visitatore

Trovata una soluzione che non risolve il problema ma permette l'utilizzo del mouse.

da vaio controll center, seleziono mouse, avanzate, gesti multitouch e disabilito uso della funzione multitouch.

Scheda palmo e digitazione disabilito esclusione palmo.

In questo modo il mouse non funziona piu' con questa caratteristica, ma almeno funziona piuttosto bene quando in carica sulle gambe e un pochino a scatti ma comunque utilizzabile su superfici piane.

Il problema quindi e' come pensavo di natura elettrostatica.

Spero che il centro assistenza riesca a risolvermi il problema anche perche' purtroppo non si verifica con tutte le superfici di appoggio.

Message was edited by: Peppino85