annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disinstallare Media Gallery ed altro

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

Disinstallare Media Gallery ed altro

Buongiorno,

ho acquistato circa 2 settimane fa un Sony Vaio SVE1511A1E, ed ho trovato preinstallato una marea di software che sicuramente non userò mai e che vorrei togliere.

Ieri sera ho iniziato disistallando Vaio Media Gallery e vorrei chiedere:

1) quale altro software è strettamente collegato a Media Gallery e che andrebbe subito rimosso?

2) quali altri software NON sono strettamente necessari al notebook e possono essere disinstallati?

3) stamattina ho notato (dopo che ieri sera ho tolto Media Gallery) che il PC appena acceso aveva un utilizzo della CPU intorno al 30/40% pur non facendo apparentemente niente.

Può essere legato alla disinstallazione di Media Gallery?

Oppure al fatto che ho usato Media Go (mi sembra si chiami così) e l'ho chiuso mentre ancora stava creando le tumb delle foto/musica (circa 10.000 files tra tutto)?

4) dove vengono create le Thumbs?

grazie per l'aiuto.

massimo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche non essere presente, se non hai VAIO Media Plus tra i software VAIO, in ogni caso, in Pannello di controllo.

Disinstalla ciò che non ritieni utile o che pensi di non utilizzare, personalmente, non ne ho disinstallati, devo poter accedere a "tutto".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

3) Verifica la presenza e le eventuali impostazioni di:

Impostazioni di Gestione analisi VAIO e Impostazioni di condivisione contenuto VAIO.

profile.country.it_IT.title
mamachan
Nuovo

Innanzitutto grazie per la risposta.

"Gestione analisi VAIO" l'ho disabilitata tramite l'apposita procedura.

"Impostazioni di condivisione contenuti VAIO" dove lo trovo?

....... anche se ho notato che dopo qualche minuto la CPU si placa.

Per i software da disintallare? qualche dritta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe anche non essere presente, se non hai VAIO Media Plus tra i software VAIO, in ogni caso, in Pannello di controllo.

Disinstalla ciò che non ritieni utile o che pensi di non utilizzare, personalmente, non ne ho disinstallati, devo poter accedere a "tutto".

profile.country.it_IT.title
ricpinar
Visitatore

Io sto disinstallando tutto dal pannello di controllo (e non ci sto mettendo poco...).

Poi andrò a controllare le directory in gestione risorse.

Mi son stupito di come il mio nuovo Vaio S con core i7 sia più lento del mio vecchio notebook con Core 2 Duo (e presumo che la colpa sia anche di tutto questo software che non userò mai).

Sarebbe bene poter decidere se installarlo o no all'avvio (cosa che non è avvenuta nemmeno con IE), anche perchè avere 13 toolbar per circa la stessa cosa e 26 utility per fare cose che non si fanno mai non ha molto senso...

profile.country.it_IT.title
vaioangel
Esploratore

Ciao Ricpinar, io ho probabilmente il tuo stesso modello (SVS1511U9E) e anch'io ho notato una certa lentezza... hai risolto qualcosa disinstallando le applicazioni inutili?

Grazie

Angelo