annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema driver sve14a1c5e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Darkuz
Visitatore

Problema driver sve14a1c5e

Come da titolo ho problemi nell'installazione dei driver forniti da Sony, spiego meglio

Ho effettuato un'installazione pulita del sistema operativo eliminando (win7)  anche la partizione di ripristino.

Il problema che mi si presenta è che: 1 i driver della scheda LAN nn si installano... Lo si vede bene da gestione dispositivi dove rimane come hardware non installato.

2 il driver hotkeys a sua volta contiene un driver per il controllo della batteria che sembra non funzionare, dico questo perché una volta installato fa apparire sempre un errore sul malfunzionamento della batteria, la cosa ironica è che la batteria dura benissimo 8 ore...

4 problemi con il chipset: il portatile pasticcia sempre con le chiavette USB o non le trova è se le trova da errori.

5ma penso sia dovuto al fatto che manchi la partizione di ripristino, vaio care è vuoto... E quindi inutile.

Ora io ho già provato a parlare con l'assistenza Sony via e-mail ma secondo me mi han risposto con un messaggio pre impostato  il quale mi diceva che i driver son quelli è che non era responsabile.

Oramai mi sento preso in giro da Sony che con le sue politiche non mi permette di fare ciò che voglio con il mio portatile...è mi obbliga ad acquistare i cd di ripristino, ora sono intenzionato ad inviare il portatile in assistenza per almeno far controllare la batteria.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? È riuscito a risolvere? Cosa mi consigliate di fare?

Ps io prima del Sony avevo acquistato un Asus....Asus ha la "pessima" abitudine di inserire un DVD contenente i veri driver del portatile, Sony non poteva fare ugualmente?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai tutti i produttori permettono la creazione di supporti di ripristino tramite la partizione di ripristino stessa, partizione che hai prontamente eliminato.

A questo punto, considerando che Sony non supporta l'installazione di Windows 8 come "Nuova installazione" ma solo come "Migrazione" da Windows 7 (ne la sola completa "pulita" installazione del preinstallato Windows 7), puoi solo richiedere a Sony stessa, l'assistenza per l'esattezza, una copia dei DVD di ripristino (a pagamento) contenenti l'immagine dell'intero sistema (Windows 7, driver, utilities, software), supporti che ti permetteranno di riportare il VAIO allo stato di un primo avvio.

Avresti potuto e dovuto aggiornare il tuo VAIO, supportato da Sony al passaggio a Windows 8, tramite KIT di aggiornamento, reso disponibile da Sony anche al download.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Darkuz
Visitatore

fermorestando che trovo questa scelta abbastanza strana avevo deciso a suo tempo di abbandonare windows 8 e di tornare a windows 7... ma è li che la cosa mi ha veramente fatto arrabbiare: i driver funzionano alla buona e dopo che ho letto

Utilità e driver preinstallati

Questa sezione contiene tutti i driver e le utilità di base preinstallati sul computer VAIO.  Essi si possono utilizzare per reinstallare un driver danneggiato o per installare il proprio sistema operativo.

Facciamo il possibile affinché siano disponibili per ogni modello VAIO. 


Si prega di ricordare che i driver originali si trovano anche sul proprio disco rigido, generalmente nella cartella C:\Windows\Drivers o C:\Drivers.  Nei modelli più vecchi, si possono trovare sui dischi di ripristino.


Nota 1:  non è possibile fornire supporto per questi driver.

Nota 2:  non ci è permesso pubblicare gli installer originali delle applicazioni di terze parti contenute in questa sezione.  I driver e le utilità che pubblichiamo hanno lo scopo di far funzionare correttamente il VAIO, non quello di ricreare l'ambiente preinstallato originale.

mi son scaldato parecchio, sopratutto dopo che vieni a sapere che i cd di ripristino valgono 60 euro.
Proprio in questo momento sto riprovando ad installare windows 7, ti farò sapere se si ripresenta l'errore, sono quasi tentato di fare un video di tutto il procedimento per usarlo "come prova".
Infine ti ringrazio per la tua risposta arrivata in breve tempo... però speravo in un consiglio diretto che non riguardi l'esborso di ulteriore denaro, perchè sinceramente il fatto che ritrovi online dei driver non funzionanti con un chiaro messaggi di "se sei fortunao bene altrimenti gran stupido devi pagare" non mi piace nemmeno un pò

Messaggio modificato da Darkuz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai tutti i produttori permettono la creazione di supporti di ripristino tramite la partizione di ripristino stessa, partizione che hai prontamente eliminato.

A questo punto, considerando che Sony non supporta l'installazione di Windows 8 come "Nuova installazione" ma solo come "Migrazione" da Windows 7 (ne la sola completa "pulita" installazione del preinstallato Windows 7), puoi solo richiedere a Sony stessa, l'assistenza per l'esattezza, una copia dei DVD di ripristino (a pagamento) contenenti l'immagine dell'intero sistema (Windows 7, driver, utilities, software), supporti che ti permetteranno di riportare il VAIO allo stato di un primo avvio.

Avresti potuto e dovuto aggiornare il tuo VAIO, supportato da Sony al passaggio a Windows 8, tramite KIT di aggiornamento, reso disponibile da Sony anche al download.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx