Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti
Mi sono comprato di recente un Vaio S 15.5'' per il lavoro. Allora volevo configurare subito internet per gli aggiornamenti e quant'altro. solo che sin da subito ho avuto difficoltà con la connessione al modem router direttamente con il wifi. Vabbe dico, lascio stare per oggi, intanto faccio gli aggiornamenti con il cavo. Fatto sta che è quasi una settimana di tentativi vani, ma lui di collegarsi al modem via wifi non ne vuole sapere. Cio che si fa è piuttosto semplice. Si accende il bottone wireless sulla parte anteriore sinistra del portatile, lui vede il modem di casa, ci clicco, inserisco la chiave di sicurezza, e non si connette, mi dice Impossibile connettersi a Alice-xxx.... Quindi risoluzione problemi, mi dice che devo provare a scollegare il modem e riaccenderlo (Sinceramente mi sembra un pò una ca...ta, perche mi succede solo con questo vaio, ho anche un'altro portatile) cmq ho provato, ma non funge.
Soluzioni? Lo rivendo? no perchè è piuttosto fatidioso....
Grazie e saluti
Risolto Andare alla soluzione.
Trovato il problema...
Ho disabilitato il controllo accesso e dopo tutto è andato bene. Mi ricordavo che sulla mia connessione ALice, non possono essere connessi piu di due computer. 1 in connessione routed automatica e l'altro wifi con autenticazione password. il modem aveva il vecchio portatile come wifi preferenziale probabilmente, e quando provavo con il nuovo non aveva spazio... è detta un po da bar, ma credo che sia una cosa del genere.
Nessuno sa dirmi se c'è un modo per impostare piu connessioni wifi?
Ciao,
innanzitutto è attivo il DHCP del router?
Hai provato ad aggiornargli il firmware?
A cambiare canale,IP e soprattutto la chiave di cifratura (WPA/WEP)?
Allora ho provato a cambiare la chiave di cifratura, ma nulla.... il resto per me è arabo :smileygrin:
Ok.
E a togliere la chiave di protezione?senza protezione si connette? (giusto come prova)
E hai cambiato la password?magari contiene caratteri "strani" che possono impedire l'associazione.
Grazie per aiutarmi Marcus, ora farò questo tentativo. Ho visto che è stato un problema particolarmente diffuso, ma nessuno ha poi postato soluzioni specifiche. La password è semplice, combinazione alfanumerica standard senza caratteri speciali. ma vediamo il tuo consiglio, poi posto i risultati.
Allora, senza autenticazione, il wifi si connette in un istante. Quindi deve essere qualcosa che gli da fastidio nella procedura di autenticazione, chiave di cifratura o altro...
provo una WEP a 13 caratteri, prima avevo una una WPA a 24 caratteri... ma per altre prove, chiedo aiuto perche non saprei dove mettere le mani
Dunque. Con la WEP mi dice "Possibile errore di corrispondeza della chiave di sicurezza" ovviamente....
Trovato il problema...
Ho disabilitato il controllo accesso e dopo tutto è andato bene. Mi ricordavo che sulla mia connessione ALice, non possono essere connessi piu di due computer. 1 in connessione routed automatica e l'altro wifi con autenticazione password. il modem aveva il vecchio portatile come wifi preferenziale probabilmente, e quando provavo con il nuovo non aveva spazio... è detta un po da bar, ma credo che sia una cosa del genere.
Nessuno sa dirmi se c'è un modo per impostare piu connessioni wifi?
ciao, a questo punto potrebbe essere colpa del modem, almeno, nel mio caso, collego in wifi sia il pc che lo smartphone allo stesso modem che ha funzioni di router senza problemi.
Boh... vedrò se trovo una soluzione, per lo meno ora il wifi funziona con molti apparati, anche se la connessione da password sempre e solo con uno