annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Quick web access

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gmork81
Esploratore

Problema con Quick web access

Salve,

tentando di avviare il Quick Web Access, un messaggio mi dice che il software non è installato;

leggendo questa discussione :

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH1S1E_B/downloads/EP0000255512_6009https://www.sony.it/discussions/message/747063#747063

sono andato nella pagina download indicata.

poiché nella pagina del mio vaio (VPC-SB1S1E/W) non è presente tale download (così come non è presente attualmente neanche tra quelli del vaio dell'utente della discussione) ho pensato di scrivere il nome del file subito dopo http://www.sony.it/support/it/product/VPCSB1S1E_W/downloads/

ossia:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCSB1S1E_W/downloads/EP0000255512_6009

e mi è comparso il download. Una volta scaricato un messaggio mi avvisa che il setup è fallito.

C'è modo di ripristinare il web access? (premettendo che l'ultima volta che ho usato un punto di ripristino windows si è "bloccato"); se facessi un reset ai "dati di fabbrica" risolverei il problema?

grazie

Messaggio modificato da Gmork81

Messaggio modificato da Gmork81

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' corretto.

profile.country.IT.title
Gmork81
Esploratore

Nel caso in cui sia corrotta c'è un rimedio o ci vuole l'assistenza? Ad esempio, creare dischi di ripristino possono aiutarmi a risolvere tale sfortunata eventualità?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo lo sia, in ogni caso, i DVD di ripristino vengono creati tramite VAIO Care dalla partizione, quindi non risolveresti.

Unica soluzione, richiedere i DVD di ripristino a Sony, ma avrebbero un costo.

profile.country.IT.title
Gmork81
Esploratore

Comunico che ho risolto il problema di Quick Web Access e posto il mio rimedio nel caso in cui qualcun'altro in futuro abbia lo stesso inconveniente:

Basta andare nel pannello di controllo e aprire la lista dei programmi installati nel computer. Se è presente Quick Web Access tra i programmi (nonostante il problema era inerente proprio al messaggio che comunicava che il programma non era installato) basta selezionarlo e anziché premere "Disinstalla", premere semplicemente "Cambia". Partirà un installer (in inglese) che installerà nuovamente il programma.

In questo momento, infatti, sto postando questa risposta da Quick Web Access che fino a ieri risultava "non immediatamente ripristinabile".

Posso affermare, pertanto, per esperienza personale, che tale procedura, oltre che rendere non necessario il download e l'installazione di alcun software, è risultata più efficace di Vaio Care.

Messaggio modificato da Gmork81

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per averlo condiviso, una semplice reintallazione del software, la stessa tentata tramite VAIO Care.

Aggiungo solo, per correttezza nei confronti di chi potrebbe, in futuro, utilizzare queste informazioni, che la verifica della presenza di Quick Web Access in Pannello di controllo... tra i programmi installati, è successiva alla procedura di ripristino effettuata con VAIO Care.

Potrebbe quindi rendersi necessaria, qualora il software non fosse in elenco.

Gmork81, correggimi se ho errato.

Ancora grazie.

profile.country.IT.title
Gmork81
Esploratore

Mi scuso per non aver risposto prima ma la pagina non voleva visualizzarsi.

Sì, prima di risolvere con il tasto "cambia" del pannello di controllo avevo provato ad usare vaio care.

profile.country.IT.title
Gmork81
Esploratore

Mi sento in dovere di aggiungere però che prima di utilizzare vaio care non ho controllato se QWA fosse o meno nella lista