annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Creare supporto di ripristino con HD esterno

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Creare supporto di ripristino con HD esterno

Ciao a tutti, dispongo di un Vaio VPCSA, ho la necessità di creare un supporto di ripristino e pensavo di farlo utilizzando il mio HD esterno Lacie 2,5" da 160gb per archiviare tale file.

Il problema che ho riscontrato è che tramite Vaio Care quando entro nella schermata di selezione supporto per la creazione dei dati di ripristino e seleziono USB non visualizzo il disco esterno collegato e quindi non posso procedere (da risorse computer invece si apre normalmente). Ho provato a collegare anche altri dischi esterni ma nulla non li vede. Collegando le chiavette USB invece vengono visualizzate (ma non dispongo di una chiavetta da almeno 20GB).

Da cosa dipende questo problema? Ho provato a formattare il disco ma nulla è cambiato.

Potrebbe essere un problema di Vaio Care? Non penso sia un problema di incompatibilità con gli HD Lacie perchè ho provato anche un'altra marca. Vengono rilevate solo le memorie USB su chiavetta.

Grazie per l'attenzione, spero nel vostro prezioso aiuto

Ciao

Andrea

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di una scelta, non di un problema.

Gli HD non possono essere utilizzati come supporto di ripristino, solo DVD o memorie Flash USB.

Se di qualità, le memorie USB sono il supporto migliore su cui creare un ripristino.

Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/2012Q1_TRG_IT.pdf

Non è possibile utilizzare supporti Blu-ray Disc™, dischi DVD-RAM, CD-R e CD-RW come Supporto di Ripristino.

È possibile utilizzare dischi ottici e un'unità flash USB come Supporto di Ripristino. Si consiglia tuttavia di utilizzare dischi ottici quali DVD-R, poiché i dati sull'unità flash USB potrebbero essere accidentalmente eliminati.

Nel processo di creazione del Supporto di Ripristino verrà indicato il numero di dischi necessari, i tipi di supporti utilizzabili e lo spazio richiesto sull'unità flash USB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Grazie per la risposta immediata.

Andrea

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di una scelta, non di un problema.

Gli HD non possono essere utilizzati come supporto di ripristino, solo DVD o memorie Flash USB.

Se di qualità, le memorie USB sono il supporto migliore su cui creare un ripristino.

Guida al ripristino, al backup e alla risoluzione dei problemi

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/2012Q1_TRG_IT.pdf

Non è possibile utilizzare supporti Blu-ray Disc™, dischi DVD-RAM, CD-R e CD-RW come Supporto di Ripristino.

È possibile utilizzare dischi ottici e un'unità flash USB come Supporto di Ripristino. Si consiglia tuttavia di utilizzare dischi ottici quali DVD-R, poiché i dati sull'unità flash USB potrebbero essere accidentalmente eliminati.

Nel processo di creazione del Supporto di Ripristino verrà indicato il numero di dischi necessari, i tipi di supporti utilizzabili e lo spazio richiesto sull'unità flash USB.