annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema casse integrate vaio eb4b4e

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
buccia1982
Visitatore

Problema casse integrate vaio eb4b4e

buon giorno! ieri dopo 15 giorni mi è arrivato il vaio che ho acquistato, lo sballo, lo controllo e mi accorgo che non si sente l'audio dalle casse integrate, ma attaccando delle casse al jack va tutto perfettamente. la scheda audio pare perfettamente installata e funzionante, il microfono esterno ad esempio pare funzionare.. che può essere? spero di non dover andare in assistenza... altri 20 giorni :smileysad::smileycry:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Devi ricorrere all'assistenza purtroppo :slight_frown:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
marcus89
Membro

Ciao,prova a ripristinare il driver audio con vaio care o da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Original/Realte... e vedi se risolvi.Se non va prova ad aggiornarlo con questo http://218.210.127.131/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTyp... e se nemmeno così va prova a disinstallare il driver audio e a riavviare il vaio così da permetter a windows di reinstallare il suo driver generico con il quale deve per forza funzionare :slight_smile:

vigilante78
Visitatore

Buon Giorno.

Ho anche io lo stesso problema non su 1 ma su 2 notebook eb4b4e che ho in negozio.

Ho provato ad aggiornare i driver sia con quelli forniti da Sony sia con quelli generici della realtek ma niente

Ho provato anche a lasciare che windows caricasse quelli suoi ma nulla da fare.

Devo consegnare queste macchine inizio settimana prossima e non vorrei doverle già inviare in assistenza anche perchè a questo punto dubito si tratti di un difetto hardware.

marcus89
Membro

Se hai provato anche con i driver generici di windows io direi di andare subito a provare come ultima spiaggia un ripristino dell'OS perchè se hai aggiornato,ripristinato i driver e il problema persiste forse non è un problema software ma hardware.Prova un ripristino dell'OS e vedi se si risolve,se continua necessita di assistenza.

Facci sapere :slight_smile:

vigilante78
Visitatore

Grazie della risposta celere.

Purtroppo ho provato di tutto ma non sono riuscito.

La cosa strana è che questro problema si presenta su 2 notebook identici.

Non mi resta che aprire la pratica per la riparazione

Grazie!!!

marcus89
Membro

Qualsiasi problema potesse esserci con un ripristino del sistema operativo avrebbe dovuto funzionare tutto al meglio e se così non è non resta che l'assistenza,mi dispiace.Purtroppo ho visto che più di qualcuno nel forum lamenta con questo vaio che l'audio non funziona e nonostante i vari tentativi non sono riusciti a risolvere.Forse c'è un difetto proprio nella scheda audio e alcuni ne sono affetti purtropp :slight_frown:

simonebianchi74
Visitatore

Ciao, io ho un eb4c4e e ho lo stesso problema con le casse integrate. Comprato a marzo 2011, tutto funzionava correttamente, da quando ho inserito un jack per ascoltare la riadio con le cuffie funzionano solo queste ultime e non si sente più l'audio delle casse integrate.

Penso però di aver capito il perchè girando un pò su internet e facendo qualche prova, all'inserimento del jack un piccolo interruttore esclude le casse integrate e attiva le cuffie, viceversa quando lo sfili l'interruttore dovrebbe ritornare a posto, ma evidentemente non succede. Facendo attenzione in effetti quando sfilo il jack con l'audio in azione è come se le casse integrate rifunzionassere per un secondo poi più niente.

Cosa devo fare??? Lo rimando in garanzia???? 

grazie, Simone

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delicatamente, prova ad inserire ed estrarre più volte il jack, eventualmente, a jack inserito, "ruotalo" all'interno della presa.

Sembra un "problema" alla lamellina di commutazione.

simonebianchi74
Visitatore

Che sola!! Niete ci sto provando ma non mi torna l'audio, sempre solo piccoli suoni al momento dello stacco del jack.

Ufffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tra un pò mi spazientisco copio tutto e rimando tutto alla sony!

CI SONO ALTRI METODI? Intanto continuo a provare!!

grazie, Simone

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il problema è hardware credo che non ci sia molto da fare, se non rivolgersi all'assistenza.