annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema accensione vaio

profile.country.IT.title
Trabas90
Esploratore

Problema accensione vaio

Salve ragazzi , avete mai avuto problemi con l'accensione del vostro Vaio? Io ho un problema grossissimo , non riesco ad accedere neanche al BIOS purtroppo. Ogni qualvolta il mio PC va dal tecnico , resuscita. Quando lo porto nuovamente a casa , dopo un giorno o due che lo accendo , muore. Lui mi ha detto che attraverso uno stratagemma posso farlo resuscitare (staccare la batteria del BIOS) purtroppo stamattina nel che quello. Sapete darmi qualche altra dritta ?? 

Tag (3)
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tecnico probabilmente ha pensato a questo stratagemma per evitare di farti spendere, è possibile che ci sia da sostituire la Motherboard ma il costo sarebbe elevato...

Manolo



profile.country.IT.title
Trabas90
Esploratore

Salve Manolo ! Quindi è sicuramente un problema di scheda madre ? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No aspetta, se non te lo ha saputo dire lui...O magari non ha voluto farlo... Da qui non posso permettermi di dirti cosa c'è che non va, posso solo immaginare che abbia a che fare con la Motherboard un po' per l'escamotage della batteria del BIOS è un po' perché problemi di questo tipo solitamente hanno a che fare con la Scheda Madre. Solo lui però potrebbe investigare tanto da trovare un eventuale componente colpevole di ciò che accade che è possibile sostituire.

Manolo



profile.country.IT.title
Trabas90
Esploratore

Capisco , ti ringrazio Manolo !


@Marino.Manolo  ha scritto:
No aspetta, se non te lo ha saputo dire lui...O magari non ha voluto farlo... Da qui non posso permettermi di dirti cosa c'è che non va, posso solo immaginare che abbia a che fare con la Motherboard un po' per l'escamotage della batteria del BIOS è un po' perché problemi di questo tipo solitamente hanno a che fare con la Scheda Madre. Solo lui però potrebbe investigare tanto da provare un eventuale componente colpevole di ciò che accade che è possibile sostituire.

Manolo




 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità, hai mai provato, immagino di sì, ad avviarlo senza la batteria quindi solo a corrente? Parlo della batteria vera e propria non di quella del BIOS.

Manolo



profile.country.IT.title
Trabas90
Esploratore

Si si Manolo , diciamo che le sto provando tutte ahahha la roba che non capisco è come muoia dopo un paio di giorni che sta a casa e non dall'operatore..la prima volta che l'ho portato addirittura non ha fatto nulla , semplicemente riacceso 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquilla è normale, le capitali dove mettere qualcosa e questo qualcosa quando arrivo problemi zero... Però un dubbio me lo fai venire, ne ho viste un po' di tutti i colori, non è che a casa usi una multipresa o qualcosa del genere? La classica "ciabatta" intendo... Ti meraviglia resti a scoprire quali cause a volte creano dei problemi...

Manolo



profile.country.IT.title
Trabas90
Esploratore

Si si , ho usato anche la "ciabatta "però dopo la prima volta che mi ha dato problemi l'ho abbandonata perché ho letto che molto spesso fanno insorgere problemi e l'ho riattaccato alla presa a muro 


@Marino.Manolo  ha scritto:
Tranquilla è normale, le capitali dove mettere qualcosa e questo qualcosa quando arrivo problemi zero... Però un dubbio me lo fai venire, ne ho viste un po' di tutti i colori, non è che a casa usi una multipresa o qualcosa del genere? La classica "ciabatta" intendo... Ti meraviglia resti a scoprire quali cause a volte creano dei problemi...

Manolo




 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È quasi assurda una prova simile però per escludere tutto... Utilizza sempre la stessa presa? Potrebbe avere qualche problema anche quella...

Manolo