annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PCI System Error on Bus/Device/Function 0200h

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kalos18
Visitatore

PCI System Error on Bus/Device/Function 0200h

Salve,

nel mio notebook Vaio VGN-N38ZW

all'accensione, dopo il logo Vaio,

compare la scritta:

PCI System Error on Bus/Device/Function 0200h

E il computer è inutilizzabile

Volevo sapere se è già capitato a qualcuno, insomma qualcosa prima di rivolgermi all'assistenza.

Grazie!!!

Messaggio modificato da kalos18

Messaggio modificato da kalos18

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

prova ripristinando a quelle di fabbrica le impostazioni del bios.

Se non si dovesse risolvere sappi che nell'HD del tuo vaio c'è una partizione di ripristino con la quale puoi formattare e ripristinare il sistema operativo.Con essa puoi anche creare dei DVD di backup del sistema operativo con i quali puoi ripristinarlo.

Qui trovi la guida sul come fare: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29758&l=it_IT&m=VGN-...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

prova ripristinando a quelle di fabbrica le impostazioni del bios.

Se non si dovesse risolvere sappi che nell'HD del tuo vaio c'è una partizione di ripristino con la quale puoi formattare e ripristinare il sistema operativo.Con essa puoi anche creare dei DVD di backup del sistema operativo con i quali puoi ripristinarlo.

Qui trovi la guida sul come fare: http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29758&l=it_IT&m=VGN-...

profile.country.it_IT.title
kalos18
Visitatore

Ciao,

grazie per la risposta.

Ho seguito le procedure consigliate sul link, ho provato sia con F8 sia con F10, ma niente da fare, compariva sempre la scritta "PCI System Error on Bus/Device/Function 0200h".

Allora credo che porterò il notebook in un laboratorio a salvare i dati importanti direttamente dall'hard disk e poi farò la prova col bios F2

http://http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=34786&l=it_IT...

Questo riporterebbe il pc alle condizioni iniziali?

E poi lo porto all'assistenza sony.

Ciao e grazie

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ripristinando le impostazioni del bios alle iniziali non viene toccato nulla nell'HD,quindi puoi anche farlo prima di portarlo in un laboratorio.

Oltretutto non credo che ci sia bisogno dell'assistenza,al massimo di una reinstallazione del sistema operativo :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
kalos18
Visitatore

Ciao,

quindi tu non pensi che sia un problema hardware, bus slot scheda madre...?

Allora dovrei seguire: "Come ripristinare i valori predefiniti del BIOS"

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=34786&l=it_IT&m=VGN-...

E questa procedura dovrebbe permettere l'avvio normale del computer? senza perdere i dati dell'HD.

Quindi procedo con il salvataggio dei dati?

E poi riprovo l'avvio?

Grazie per il tempo che mi stai dedicando!:smileyhappy:

profile.country.it_IT.title
kalos18
Visitatore

errore

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

si segui quella procedura,non comporta la cancellazione di nessun file dall'HD.

Purtroppo non è sicuro che il problema si risolva,è un tentativo,in quanto potrebbe dipendere da quello ma potrebbe essere anche altro.

Si,ripristini le impostazioni iniziali del bios e fai esci e salva e poi riprovi l'avvio.

Se il problema dovesse persistere penso che dovresti farlo vedere dall'assistenza perchè probabilmente potrebbe trattarsi di un guasto hardware.Penso che l'errore sia riferito all'HD che non viene trovato al momento dell'avvio.Al massimo,potrebbe essere più semplicemente il sistema operativo ma da quello che mi hai detto mi sembra di capire che sia proprio un problema di HD.

Bisognerebbe capire se hai fatto qualche modifica alle partizioni dell'HD,alla partizione nascosta in particolare,se ha subito un forte urto,se hai modificato le periferiche di boot nel bios(se così fosse ripristinando le impostazioni iniziali dovresti risolvere)

Tienici aggiornati :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
kalos18
Visitatore

Ciao,

ho ripristinato il BIOS con F2 eccetera, ma non è servito.

Ti confermo che non ho fatto niente di quanto temevi (qualche modifica alle partizioni dell'HD, alla partizione nascosta in particolare, alle periferiche di boot nel bios, ovvero un forte urto).

Adesso mi dovrebbero aiutare a salvare i dati con un cd di linux e spero che almeno questo riesca.

Poi potrei provare con il disco di ripristino (che ho fatto subito dopo comprato il vaio)? Oppure lo porto in assistenza?

Che mi consigli?

Ciao e grazie

Messaggio modificato da kalos18

Messaggio modificato da kalos18

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

una volta salvato tutti i tuoi dati puoi procedere con il disco di ripristino (3 DVD) e se il problema è qualche file corrotto,danneggiato,perso,con il ripristino tutto ritornerà a funzionare bene e il problema sarà risolto.

Se così non dovesse essere devi iniziare a apensare a un guasto hardware e quindi rivolgerti all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
kalos18
Visitatore

Ciao,

al momento sono in attesa che "un'anima pia" mi aiuti a salvare i dati con un cd linux.

Poi proverò con il disco di ripristino.

A proposito quello che feci subito dopo l'acquisto è costituito da 2 DVD, e non 3 come da te indicato.

Tutto ok?

So che il disco di ripristino si può acquistare, ma "Sony" dove?

Una considerazione che faccio, a parte ringraziarti ancora una volta per il prezioso aiuto, è che non condivido il fatto che Sony Italia da qualche tempo abbia precluso l'accesso all'assistenza telefonica e online ai clienti con garanzia scaduta. Era molto utile.

Ti farò sapere come va a finire la faccenda, ma tieni presente che ci vorrà qualche tempo. Infatti per gli interventi ipotizzati (salvataggio dati e ripristino) debbo aspettare la disponibilità "dell'anima pia"... :-))

Grazie & Ciao

Messaggio modificato da kalos18

Messaggio modificato da kalos18