annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione bluetooth Sony Vaio [Win7] - Samsung Galaxy S [Android 2.2.1]

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giovanni_pd
Nuovo

connessione bluetooth Sony Vaio [Win7] - Samsung Galaxy S [Android 2.2.1]

Come da titolo vi scrivo per un problema nella connessione tra il portatile (Sony Vaio serie F, con Windows 7) e lo smartphone Samsung Galaxy S GT-I9003 con Android 2.2.1.

Ho cercato parecchio sul web, ma nulla. Il Grosso del problema sta nel fatto che non capisco se l'inghippo sia dovuto al Vaio, o al suo sistema operativo, o al Samsung, o al suo di sistema operativo!!

E quello che più trovo strano è il fatto che dal portatile riesco a mandare i dati VERSO il cellulare (video, immagini, pdf, etc...), ma non riesco a fare il contrario.

Quando cerco di spedire un qualche dato DAL cellulare al portatile mi segna "Operazione fallita" sul cellulare.

Inoltre nel portatile, in Dispositivi e stampanti-->Dispositivi bluetooth vedo i vari dispositivi con cui ho associato il computer, ma l'icona del Samsung con cui vorrei associarlo ora invece che essere uguale alle altre icone relative ai cellulari, è come dire OPACA, in trasparenza.

Qualche soluzione/suggerimento/aiuto/caso analogo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

nel momento in cui hai collegato il galaxy al vaio tramite BT è partito windows update con il download dei driver?l'installazione è andata a buon fne?hai installato i driver dal sito samsung?

quando provi ad inviare il file ti assicuri che i due dispositivi siano collegati?

li hai associati tramite una password?

i dispositivi sono entrambi impostati su "rilevabile" ?

nelle impostazioni BT del vaio è impostata l'opzione che permette ad altri dispositivi di connettersi al vaio?

cosa importante quando provi ad inviare un file dal galaxy al vaio sul vaio l'icona BT dovrebbe mostrarti un fumetto sul quale facendo un click devi accettare di ricevere il file dal galaxy e il tipo di permesso da dare al galaxy per poter inviare file al vaio.Confermi che si verifica?

:slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

nel momento in cui hai collegato il galaxy al vaio tramite BT è partito windows update con il download dei driver?l'installazione è andata a buon fne?hai installato i driver dal sito samsung?

quando provi ad inviare il file ti assicuri che i due dispositivi siano collegati?

li hai associati tramite una password?

i dispositivi sono entrambi impostati su "rilevabile" ?

nelle impostazioni BT del vaio è impostata l'opzione che permette ad altri dispositivi di connettersi al vaio?

cosa importante quando provi ad inviare un file dal galaxy al vaio sul vaio l'icona BT dovrebbe mostrarti un fumetto sul quale facendo un click devi accettare di ricevere il file dal galaxy e il tipo di permesso da dare al galaxy per poter inviare file al vaio.Confermi che si verifica?

:slight_smile: