annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovo fz11z buuuuuuu!!

zapotek
Visitatore

nuovo fz11z buuuuuuu!!

Ciao Ragazzi e Ragazze.
Ho il nuovo vgn fz11z da pochi giorni e sono già ********* perchè non è possibile (almeno credo) installare windows xp.
Con vista molti dei miei vecchi programmi non funzionano.
Il computer è lento e la batteria si scarica in poco più di un'ora.
Qualcuno ha un'idea? una proposta semplice, facile da ricordare?

grazie mille

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

5 RISPOSTE 5
spacecadet.00
Visitatore

se l'hai comprato con Vista già installato purtroppo mi sa che te lo devi tenere;
io ho un AR 21B comprato a dicembre ed aveva il Media Center 2005, col quale andava benissimo, e ho creato subito il disco di ripristino.
Era Vista Capable e ho approfittato e mi son fatto spedire a casa la copia gratuita di Vista; l'ho installato e l'ho usato per 2-3 mesi, ma con 1 Giga di Ram era molto lento, e appunto come dici tu alcuni vecchi programmi non funzionano, bisognerà aspettare il rilascio della loro versione per Vista (o prendere dei corrispettivi).
Weekend scorso ho tirato fuori il mio disco di ripristino e sono tornato al MediaCenter, perchè mi ero proprio rotto delle mancanze e della lentezza. Alla Microsoft manca proprio senso di praticità e pensiero indipendente. Il mio prossimo computer fisso sarà Mac.

Jema83
Visitatore

Ciao :slight_smile:
Dovresti creare i dischi di ripristino (nel caso tu voglia poi tornare a Vista) e formattare "forzatamente" i dischi (stando attento a non eliminare la partizione di ripristino come, aime, ho fatto io :slight_frown: )
Fatto ciò inserisci la tua copia di Windows XP e dovrebbe installarsi.
Consiglii:
Se non sei pratico di queste operazioni contatta un tecnico....
Attenzione, potrebbero non funzionare i tasti FN e le varie scrol bar del puntatore
Il tuo codice licenza di Vista non funziona con XP, dunque devi possedere una licenza originale :slight_smile:
Detto cio in bocca al lupo :wink:

inavon47
Visitatore

Ciao anch'io ho comprato da poco il nuovo fz11z ma prima di acquistarlo ho richiesto al negozio i dvd di ripristino perche'e'dal 2000 che uso 3 portatili sony e non so quante centinaia di volte ho dovuto formattare hd e usare i cd di ripristino che mi hanno sempre venduto insieme ai notebook e non so perche'ora i dvd bisogna richiederli,costo 39 euro non potrebbero gia'metterli nella confezione?,per quanto riguarda xp avevo prima installato xp e poi vista ma purtroppo per xp non ci sono nemmeno i driver per la scheda audio e i driver per la scheda video non funzionano quindi per ora lascia perdere xp forse tra qualche mese la sony potrebbe rilasciare i driver per xp io avevo fatto il dual booth xp e vista ma poi ho lasciato perdere,un consiglio che ti do ordina subito i dvd di ripristino e quando formatti hd oltre a fare due partizioni la seconda falla da 80 giga almeno puoi salvarci i dati e scegli opzione di formattare anche partizione nascosta su hd almeno recuperi quei 8 10 giga nascosti tanto se hai i dvd la partiz su hd non serve e poi un virus o un altro danno puo'andare a cancellare qualche dato su hd perrche'ricordati bene che gli hd sono tutti aperti in scrittura quindi vulnerabili mentre i dvd non li puoi piu'scrivere quindi sono piu'sicuri poi se te ne fai parecchie copie come ho fatto subito io non ci sono piu'problemi,per quanto riguarda i programmi avresti dovuto sapere che con vista certi programmi non girano o mancano certi driver ma questo succedeva anche con xp quindi bisogna aspettare hai provato a lanciare il setup dei programmi che non girano cliccando su setup con tasto destro e farli partire come administrator?vista e'gia'uscito con 8 mesi di ritardo e penso ci vogliono ancora parecchi mesi prima che giri bene hai fatto gli update di vista? a me i programmi e la macchina girano velocemente con 2 giga di ram,in attesa di espanderla a 4 giga quando arriveranno le nuove sim cosa che ti consiglio di fare,mi sono fatto mandare dalla sony i 3 dvd di ripristino perche'nel negozio dove l'ho preso mentre facevano aggiornamento di vista hanno voluto fare seconda partizione hd e tutto cio'senza prima fare il backup del sistema su dvd con la conseguenza di aver danneggiato la partizione nascosta del so quindi non e'piu'stato poss. ripristinare vista se non dopo aversi fatto mandare i dvd di ripristino dalla sony italia
spero di averti potuto aiutare ciao Ilario

markk0
Visitatore

Ciao :slight_smile:
Dovresti creare i dischi di ripristino (nel caso tu voglia poi tornare a Vista) e formattare "forzatamente" i dischi (stando attento a non eliminare la partizione di ripristino come, aime, ho fatto io :slight_frown: )
Fatto ciò inserisci la tua copia di Windows XP e dovrebbe installarsi.



Attenzione che se il portatile ha l'hard disk SATA, XP potrebbe rifiutare di installarsi.
In quel caso, bisogna seguire le istruzioni che si trovano in questo tutorial:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Stesso problema, io ho un favoloso luccicante meraviglioso splendido FZ18M, processore velocissimo, 2GB di ram, display incredibile... peccato che con vista preinstallato non mi girano molti dei programmi che per me sono fondamentali, allora ho contattato l'e-support per avere dritte per l'installazione di XP, mi attendevo dalla sony qualcosa di meglio di una stupidissima risposta da tipico customer care dei poveri, insomma nulla non possono aiutarmi. Ho tentato varie strade per giungere ad una soluzione ma ho dovuto recuperare la configurazione iniziale. Ho speso 1199 euro per un sistema che potevo ottenere senza marchio sony probabilmente a 800 e spicci.
Mi ritrovo ad usare di nuovo il mio ACER TRAVELMATE del 2004, forse proletario ma mooooolto più utile e democratico.

ciao!