annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non va più internet...

RISOLTO
profile.country.IT.title
manuelgazheli
Nuovo

Non va più internet...

Buona sera... Ho da una settimana che ho aggiornato il mio portatile da W7 a W8... Nel installazione tutto ok con il discko 64 bit in dotazione... Per il primo giorno tutto ok... Ma un paio di giorni dopo l'wifi e come se no ci fosse più ... Explorer è Google Crome non funzionano più... La barra in baso a destra indica che la connessione c'è ma dopo tentativi di aprire Explorer legò che connessione assente... Che mi consigliate....!? Saluti e grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.it_IT.title
goz2013
Visitatore

Veramente non ci stò capendo nulla. Comunque nei vari tentativi di ripristino (anche reinstallando tutto) continua a dare lo stesso problema. Fa navigare 5 10 minuti e poi non apre più le pagine. Certe volte msn e skype continuano a funzionare. Una volta ha funzionato per 3 giorni (copo un ripristino) ma in pratica è stato 3 giorni acceso. Appena l'ho riavviato si è ripresentato lo stesso problema.

Ad esempio dopo questo ennesimo ripristino ho disattivato aggiornamenti vaio e windows e il problema lo ha dato lo stesso.

Non penso che sia un problema dell'hardware wifi perchè quelle rare volte che decide di funzionare smette di funzionare dopo che riavvio il sistema.

Quindi veramente non so più che pesci pigliare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo si renda comunque necessaria un'assistenza, sempre che il problema a loro si presenti.

profile.country.es_ES.title
Lukino87
Visitatore

Salve a tutti! Ho comprato lo stesso computer la settimana scorsa (Windows 😎 e mi si è presentato lo stesso problema. Dopo mille tentativi ho capito cosa causa il problema: riportando windows alle impostazioni di fabbrica (e rimuovendo tutto) la connessione funzionava nuovamente. Ho reinstallato tutti i miei programmi e ho spento il computer. In quel momento Windows Update ha installato gli aggiornamenti e al riavvio successivo si è ripresentanto il problema. Al che sono tornato al punto di ripristino anteriore agli aggiornamenti e internet è tornato a funzionare. Quindi il problema sta negli aggiornamenti di windows. Ho disattivato l'aggiornamento automatico ma non so dire quale di essi crei tutto questo, vi allego una cattura dello schermo, magari voi sapete dirmi cosa c'è che non va! Grazie!!

PS: sono in spagnolo perchè vivo in Spagna, ma nulla di incomprensibile credo (actualización = aggiornamento)

Captura de pantalla (1).pngCaptura de pantalla (2).png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La soluzione che ti suggerirò potrà non piacerti ma potresti effettuare un installazione "selettiva" dei driver, riavviando dopo ogni singola installazione, questo ovviamente per poter identificare il singolo/i driver causa del problema.

Improbabile l'individuazione di una "causa" dalla sola lista.

profile.country.es_ES.title
Lukino87
Visitatore

Grazie, ma mi rifiuto di fare tutto ciò visto e considerato che nel prezzo del computer sicuramente una parte va alla Microsoft Corporation, che si suppone non imponga aggiornamenti dannosi ai propri utenti. Quindi ho disattivato windows update e lo riattiverò solamente una volta pubblicato il primo service pack.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Legittimo, è comunque una soluzione, momentanea ma una soluzione.

profile.country.es_ES.title
Lukino87
Visitatore

Di fatti continua a funzionare benissimo e posso apprezzare computer e sistema operativo.. Speriamo bene :

profile.country.it_IT.title
goz2013
Visitatore

Dopo tutti una serie di tentativi, dopo aver disattivato ogni aggiornamento il problema si è ripresentato. Msn, client twitter ecc ecc funzionano ma non apre le pagine web. Se disattivo l'antivirus (avast) le cose riprendono a funzionare ed il che non mi piace per nulla.


Quindi non so se continuare a giocare con le impostazioni dell'antivirus e firewall oppure provare avira.


Voi che mi suggerite?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tentare con un differente Antivirus non è una cattiva idea, specialmente dopo aver capito che l'attuale può essere (è) la causa dei problemi. Personalmente non ne utilizzo affatto.

profile.country.it_IT.title
goz2013
Visitatore

mi sembra assurdo esser constretti a navigare senza antivirus... oggi ho provato Avira e fa lo stesso identico problema. A questo punto penso che la causa sia proprio questo.

Penso che la colpa derivi da qualche elemento di Mcafee (impossibile da eliminare) e i vari antivirus.

Non riesco a trovare altra spiegazione. Appena ho 5 minuti cerco su google come eliminare Mcfee (visto che una normale disinstallazione non è servita in quanto restano cose tipo: parental control ecc ecc), provo a mettere l'antivirus e vediamo come va.


Comunque mi sembra assurda questa situazione.