annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NON RIESCO PIU' A FARE O CAMBIARE IMPOSTAZIONI DI BACKUP!!!!!!!!!!!!!!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tavor17
Visitatore

NON RIESCO PIU' A FARE O CAMBIARE IMPOSTAZIONI DI BACKUP!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusatemi,

avevo impostato la gestione bacup del mio sony vayo vpcf12z1e ogni settimana e poi l'avevo esclusa poichè non avevo molto da salvare..........ora voglio reimpostarla e non me lo permette.

Da pannello di controllo vado su backup sistema , mi appare la pagina , mi vede l'hard disck aesterno ho 250 gb a disposizione ed il backup ne richiederebbe 148.......ma anche se clicco su esegui backup non succede nulla e stessa cosa se clicco su cambia impostazioni o gestisci spazio......non riesco a vedere neanche i vecchi backup..............

Cosa è successo??? Come posso risolvere il problema?

Spero vivamente che possiate aiutarmi.

Grazie.

19 RISPOSTE 19
profile.country.it_IT.title
tavor17
Visitatore

Mi andrebbe bene ma se clicco su esegui backup NON ACCADE NULLE.........è come se il pulsante non facesse partire nulla nonostante si evidenzi quando ci passo sopra col cursore.

La schermata inferiore invece ( quella del ripristino file) funziona correttamente.

A proposito ho controllato ho riavviato l'account di super amministratore e non è successo nulla.........tutto come già descrittovi................

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ti "servono" i backup precedenti, hai provato ad eliminarli dal disco esterno?

profile.country.it_IT.title
tavor17
Visitatore

Non ho provato.......non mi servono???? nON MI SERVONO ora, poichè ho tutto sul p.c. ma se li cancello e non mi fa fare più il backup NON HO PIù TUTTO IL MATERIALE IN CASO DI PROBLEMI COL PORTATILE......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai un secondo Hard-Disk con cui provare vero?

Sarebbe utile capire il comportamento del computer collegando una nuova memoria esterna, dovesse non darti la possibilità di creare un backup anche in questo modo almeno sapremmo che non è "colpa" del disco o della presenza dei precedenti backup.

profile.country.it_IT.title
tavor17
Visitatore

CìAVEVO GIà PENSATO.....speravo di non doverne comprare un'altro........lunedì ne comprerò un'altro nuovo e vi farò sapere.........

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spero che serva a risolvere il problema nonchè a darci una spiegazione, facci sapere, magari anche, se dopo il backup sul nuovo, riesci ad usare il "vecchio".

profile.country.it_IT.title
tavor17
Visitatore

NON E' UN PROBLEMA DI HARD DISK!!!!!!!!!!!

Mettendone un'altro mi segnala che manca l'hard disk preimpostato ( in precedenza da me ) come predefinito e non mi fa accedere al pulsante cambia impostazioni di backup !!!!!!!!!!!!!!!

qualcuno può AIUTARMI?????????????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a collegare nuovamente l'altro Hard-Disk ed a controllare, ancora, nelle impostazioni di backup, se hai la possibilità di scegliero da un elenco a cascata, ad esempio, potrebbe essere una questione di "selezione" e conferma di un dispositivo piuttosto che un altro. Tra l'altro, il fatto che Windows non riconosca il nuovo HDD come quello preimpostato fa sembrare tutto normale.

Sull'Hard-Disk puoi copiare file senza che ti crei problemi?

Windows assegna delle lettere alle unità (HDD, Chiavette) che colleghi, controlla anche quelle.

Sono solo dei tentativi.

profile.country.it_IT.title
tavor17
Visitatore

Come già piùvolte detto ho eseguito tutte le prove ed il problema sussiste!!!!!!!!!!!!!

Quello che pensavo, era che fosse un problema d'incompatibilità con qualche programma e poichè sono testardo oggi c'ho lavorato un po' .............ed ho risolto il problema!!!!!!!!!!!!!!

Era tutto dovuto ad un'incompatibilità di windows backup con ZIPGENIUS!!!!!!!!!!!!

INFATTI WINDOWS BACKUP ESEGUE I backup compattandoli in formato WINRARE !!!!!!!

Installando WINRARE al posto di ZIPGENIUS .............TUTTO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!

E DAJE CO STACCA L'HARD-DISK E RIATTACCALO......EHEHEHHE

GRAZIE COMUNQUE E SPERO CHE QUESTO POSSA RISULTARE UTILE A QUALCUNO!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi fa molto piacere che tu sia riuscito a risolvere e che ora, sul computer, ci sia WinRar.

E grazie per aver condiviso la soluzione al problema.