Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho appena ricevuto il mio nuovo Vaio Serie F VPCF12Z1E/BI e per prima cosa ho voluto creare i famosi dischi di ripristino. Purtroppo dopo due tentativi andati male ho desistito. Dopo l'avanzamento in scrittura fino al 40% circa mi compare un messaggio di errore che dice che i media utilizzati non sono supportati dal drive ottico. Ho utilizzato dei DVD+R 16X (non riscrivibili) nuovi di marca come richiesto, nonostante ci sia divergenza fra l'elenco dei supporti utilizzabili nelle istruzioni della guida rapida e nella guida sul computer (ho scelto quelli della lista più restrittiva).
C'è modo di evitare i dischi e creare il ripristino sulla chiavetta per questo modello?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Non è così per il VPC-F12Z1E, VAIO Care non lo prevede.
Risolto con 3 DVD -R Sony da meno di 2 euro con specificata la velocità di scrittura 1X/16X. Effettivamente i TDK non avevano indicato velocità inferiori di scrittura ma solo 16X ed erano +R. Fatto la scrittura con attivata l'opzione di controllo scrittura effettuata (meglio non rischiare).
Confermo che nelle opzioni per la creazione del disco di ripristino ci sono solo i DVD a singolo o doppio strato (no DVD RAM nè BLU RAY o USB devices)
Ecco la risposta, la velocità di scrittura dei DVD+R utilizzati, possibile solo a 16x.