annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non mi crea dischi di ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vago1972
Visitatore

Non mi crea dischi di ripristino

Buongiorno, ho appena ricevuto il mio nuovo Vaio Serie F VPCF12Z1E/BI e per prima cosa ho voluto creare i famosi dischi di ripristino. Purtroppo dopo due tentativi andati male ho desistito. Dopo l'avanzamento in scrittura fino al 40% circa mi compare un messaggio di errore che dice che i media utilizzati non sono supportati dal drive ottico. Ho utilizzato dei DVD+R 16X (non riscrivibili) nuovi di marca come richiesto, nonostante ci sia divergenza fra l'elenco dei supporti utilizzabili nelle istruzioni della guida rapida e nella guida sul computer (ho scelto quelli della lista più restrittiva).

C'è modo di evitare i dischi e creare il ripristino sulla chiavetta per questo modello?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo standard è sempre stato DVD trattino R (DVD-R), prova con quelli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho il tuo stesso modello, da due anni, nessun problema nella creazione dei dischi.

Al momento, non rispondo dal VAIO, appena mi sarà possibile, verificherò le caratteristiche richieste per DVD di ripristino (DVD-R/DVD+R/DVD-R DL/DVD+R DL).

Personalmente, utilizzai 3 DVD-R 8x, con la possibilità di scegliere, eventualmente, un doppio strato.

In ogni caso, non è previsto l'utilizzo di un supposto USB.

vago1972
Visitatore

Dopo andrò a prendere un paio di DVD doppio strato e stasera farò un altro tentativo...

Comunque il DVD+R che ho usato è contemplato nella lista delle istruzioni in carta che prevede solo pochi supporti e non i riscrivibili.

Per la chiavetta come temevo.

Visto che hai questo modello, cosa mi dici riguardo al famigerato rumore di ventolina che molti hanno denunciato? Il mio non l'ho provato ancora con delle applicazioni in quanto l'ho usato ieri sera solo per il tempo di tentare di creare i dischi di ripristino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La ventola è presente, come il "rumore" del motore di una Lamborghini.

Ovviamente, se si sceglie una Lamborghini, si accetta il suo "suono", a volte fastidioso?

In ogni caso, si avverte in ambienti silenziosi.

vago1972
Visitatore

Ottimo come "reincorniciamento" di una situazione potenzialmente negativa :wink:

Speriamo che non sia molto più rumoroso della mia amata "Audi" (VGN-FW31E)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Adoro le Audi :cool:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificato, supporto per DVD e DVD DL.

Fai un tentativo con dischi DVD-R, meglio se 8x, limite, questo, della velocità di scrittura del notebook.

vago1972
Visitatore

... ma i -R non c'erano nella lista corta :thinking:

Comunque mi era venuto il dubbio che per assurdo il DVD 16X avesse dei problemi con la scrittura più lenta, solo che in negozio non ne trovo più a quella velocità.

Stasera provo con i dual, anche se sono 8X contro i 4X in scrittura del Vaio...

Messaggio modificato da vago1972

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo standard è sempre stato DVD trattino R (DVD-R), prova con quelli.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, possiedo un Vaio F13Z1/E, io sono riuscito a fare il disco di ripristino con una chiavetta Usb da 16 gb, a meno di differenti specifiche del pc dovrebbe farlo anche il tuo modello molto simile al mio. :thinking:

Simone