Condividi la tua esperienza!
Ho un grossissimo problema con il mio portatile sony vaio. Avevo una partizione con ubuntu, e un'altra di base con windows 7. Quindi avevo il dual boot. Ieri tramite gparted ho cancellato la partizione con ubuntu( che tra l'altro non funzionava nemmeno più) e quel simpaticissimo grub, appena accendevo il pc mi dava la seguente scritta: grub: no such device. Tramite la recovery Vaio Care che "avevo" (forse così dovrei dire) sono riuscito a salvare i miei dati su un hard disk..ma se mettevo il ripristino all'avvio mi usciva sempre quella simpaticissima scritta. Non sapendo cosa fare mi sono munito di un seven qualsiasi e l'ho installato al posto della partizione vuota che avevo( perchè avevo formattato tramite recovery). Ora la scritta del grub è scomparsa ma tengo sul vaio il sistema operativo non di fabbrica, quindi anche senza i programmi vaio..avevo intenzione tramite recovery di portare il pc alle impostazioni di fabrica, e riavere quindi il windows originale..ma quando all'accensione del pc premo il tasto F10 non carica la recovery..Inoltre, pravando ad entrare con il tast "assist" si avvia la console di ripristino del seven messo da me e non vaio care...Come devo fare??? Usando gparted ho notato che ho ancora la partizione della recovery..ma non è che stata sovrascritta a mia insaputa???
Risolto Andare alla soluzione.
Come si può risolvere? I dati li ho salvati tutti in precedenza. C'è qualche modo per farla partire? Mi serve tutto come nuovo..windows seven originale
Eventualmente, si potrebbe copiare la partizione (tramite EaseUS, Copy) su di una chiavetta USB (se possibile) e, tramite BIOS, attivare il boot da dispositivo esterno. Ma dubito possa risolvere.
Scusa se ho selezionato una risposta esatta, ho cliccato per errore.
Non ti preoccupare 🙂 Ho una chiavetta da 8 gb non basta vero?
No, non basta. Come non detto, probabilmente sarebbe stato un tentativo inutile.
Non si può fare più nulla?
In questo modo lo trovo difficile. Risolvere potrebbe essere possibile, ma potendo intervenire direttamente sul computer. Sia qui che sul Forum di Telefonino.net, senza un diretto contatto con il PC, si può essere di aiuto ma in parte.
Come ti ho già scritto, troppe sono le differenze tra l'essere fisicamente davanti al PC e guidarti passo passo per una strada che, se anche la si conosce, ha delle variabili.
Ovviamente non potrei nemmeno prendere in considerazione un "supporto remoto".
Soluzione semplice, DVD di ripristino.
Se trovassi qualcuno che ha il mio stesso modello, i suoi dischi di ripristino andrebbero bene?
Se il modello è identico, non simile, identico, non dovrebbero creare problemi.
Mi sa che alla fine chiamerò la Sony..sperando che non sparino una cifra troppo alta...