Condividi la tua esperienza!
Ho un grossissimo problema con il mio portatile sony vaio. Avevo una partizione con ubuntu, e un'altra di base con windows 7. Quindi avevo il dual boot. Ieri tramite gparted ho cancellato la partizione con ubuntu( che tra l'altro non funzionava nemmeno più) e quel simpaticissimo grub, appena accendevo il pc mi dava la seguente scritta: grub: no such device. Tramite la recovery Vaio Care che "avevo" (forse così dovrei dire) sono riuscito a salvare i miei dati su un hard disk..ma se mettevo il ripristino all'avvio mi usciva sempre quella simpaticissima scritta. Non sapendo cosa fare mi sono munito di un seven qualsiasi e l'ho installato al posto della partizione vuota che avevo( perchè avevo formattato tramite recovery). Ora la scritta del grub è scomparsa ma tengo sul vaio il sistema operativo non di fabbrica, quindi anche senza i programmi vaio..avevo intenzione tramite recovery di portare il pc alle impostazioni di fabrica, e riavere quindi il windows originale..ma quando all'accensione del pc premo il tasto F10 non carica la recovery..Inoltre, pravando ad entrare con il tast "assist" si avvia la console di ripristino del seven messo da me e non vaio care...Come devo fare??? Usando gparted ho notato che ho ancora la partizione della recovery..ma non è che stata sovrascritta a mia insaputa???
Risolto Andare alla soluzione.
Questo il numero dell'assistenza Sony, 848 801 541, per il costo ti rimando a loro.
Ho letto che il costo è di 70€ ...maledizione...
Scarica comunque EaseUS Partition Master, avviato il software clicca due volte sulla partizione e verifica il contenuto al suo interno.
Ora provo...vorrei sapere una cosa..non è possibile sapere come sono predisposte le partizioni originariamente nel mio sony vaio??? Mi servirebbe saperlo
Nel mio VPC-F12Z1E:
10,81 GB Integro (Partizione di ripristino)
System Reserved
100 MB NTFS Integro (Sistema, Attivo, Partizione primaria)
(C:)
454,85 GB NTFS Integro (Avvio, File di paging, Dettagli arresto anomalo del sistema, Partizione primaria)
System Reserved non ha lettera di sistema ed è l'unico "Attivo".
adesso provo a fre ciò che mi hai detto con quel programma
Penso che sia importante..non so come ma adesso se vado in risorse del computer mi appare l'unità F che sarebbe la partizione recovery
Ho usato quel programma..vedo tre partizioni..quella C dove risiede l'attuale sistema operativo non originale..quella D (system reserved) quella F (la partizione recovery)
In F:, hai una cartella Autorun e, al suo interno, AutorunUI.exe?