annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

microfono esterno.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
E1M2M3
Visitatore

microfono esterno.

Qualcuno mi sa dire come fare per inviare allaa scheda audio del vaio un segnale acustico da microfono esterno o  da geofono.

Sul vaio VPCSA c'è solo una uscita cuffie oltre alle porte usb. Il jack cuffie funziona solo come uscita.

immi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pag. 194:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Notebooks/VPCSAB/SA2_SB2_H_IT.pdf

Sul computer non è presente la presa del microfono. Non è possibile utilizzare un microfono esterno.

Le uniche soluzione sono, acquisire con un registratore audio e successivamente utilizzarne il file, oppure acquistare una scheda audio esterna USB (ovviamente dotata di ingresso Jack 3,5).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Il Vaio deve avere un jack per l'entrata del microfono.In genere è di colore arancio e c'è un microfono disegnato vicino.Se non c'è non è possibile farlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pag. 194:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/Notebooks/VPCSAB/SA2_SB2_H_IT.pdf

Sul computer non è presente la presa del microfono. Non è possibile utilizzare un microfono esterno.

Le uniche soluzione sono, acquisire con un registratore audio e successivamente utilizzarne il file, oppure acquistare una scheda audio esterna USB (ovviamente dotata di ingresso Jack 3,5).

profile.country.it_IT.title
E1M2M3
Visitatore

Salve,

grazie per la risposta, che è la conferma di quanto avevo notato. Il mio problema è anche  che ho acquistato il Vaio VPCSA3C5E sul sito Sony store e quando ho cercato le caratteristiche non ho trovato l'informazione di assenza di microfono esterno. Al momento in cui mi serviva me ne sono accorta.

Ritengo che questa sia una grave mancanza, dal momento che la presenza di un ingresso microfonico esterno è un fatto acquisito e generalizzato anche su computer di costo minore (per intenderci quelli di 300 euri, il mio costa oltre 1000). Ho chiesto  alla sony supporto di essere rifornita di una scheda audio esterna via usb,   perchè le loro informazioni sul sito sono incompete e mi hanno tratto in inganno al momento dell'acquisto . La risposta è stata negativa.

Fra l'altro il servizio consumatori è inaccessibile.

Dovrò comprare a mie spese una scheda audio esterna?

immi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo il tuo punto di vista e non entro nel merito della decisione di non dotare il computer in questione (un ottimo PC) di un ingresso microfonico (ne posso condividere le motivazioni, strettamente tecnico/commerciali, ma a te il "problema" resta).

Quella della scheda audio esterna è una soluzione, registratore audio escluso, ovviamente a tue spese.

profile.country.it_IT.title
E1M2M3
Visitatore

Grazie ancora per la risposta.

Mi rimane però un dubbio. Il jack cuffie in alcuni computer funziona sia come input microfonico che come uscita cuffie. Non è possibile che modificando qualcosa a livello software si possa attivare un ingresso mic condiviso con l'uscita cuffie o in questo computer manca proprio un  qualche collegamento hardware dall'uscita cuffie?

immi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sul computer non è presente la presa del microfono. Non è possibile utilizzare un microfono esterno.

Questa frase è presente nella Guida dell'utente del tuo VAIO. L'uscita cuffie in questo computer, per quello che mi è dato sapere, è solo un'uscita.

profile.country.it_IT.title
E1M2M3
Visitatore

E' vero c'è scritto nel manuale. Ma il manuale  io l'ho letto dopo l'acquisto. E mi ha tratto in inganno la foto che mostrava la presenza dell'uscita cuffie che credevo condivisa con un input microfonico come succede per altri notebook.

A questo punto bisogna anche suggerire caldamente  a tutti i potenziali futuri acquirenti di Sony Vaio di  trovare un modo di leggere i manuali prima degli acquisti!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, se un errore c'è, è da ricercarsi più nella gestione delle pagine dedicate alle specifiche del prodotto.

Alla voce Interfacce, tra le specifiche tecniche dei modelli della serie S, è menzionata la Presa microfono, ma al suo fianco, al posto di un SI oppure un 1, è presente un trattino (che, per quanto mi riguarda ne indica chiaramente l'assenza, ma che può non essere altrettanto per qualcun'altro).

Questo non vuole essere assolutamente un tentativo per giustificare qualcosa, avendo la necessità di utilizzare questo tipo di ingresso, come ho già scritto comprendo il disappunto.