annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Memory Stick e schede SD

profile.country.it_IT.title
giocaval5
Visitatore

Memory Stick e schede SD

Buonasera a tutti,

vorrei sapere cortesemente cosa devo scaricare (programma o driver) per ripristinare le icone Memory Stick e Schede SD, non più presenti su "Computer" dopo avere disinstallato programmi che non utilizzo.
Grazie, cordiali saluti.
Giovanni

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
giocaval5
Visitatore

Buongiorno,

Il modello di vaio è VGN-FZ21M.
Credo che manchino solo le due icone, la periferica dovrebbe esserci: inserendo la scheda SD compare l'icona e riesco a vedere le foto contenute. Purtroppo non dispongo di una memory stick.
Le uniche icone visibili su "Computer" sono quella della partione C e i dispositivi con archivi rimovibili : unità BD-Rom e un'unità HD-DVD-Rom (virtuale).
Forse le icone sono scomparse prima di disinstallare programmi vaio, e cioè quando ho aggiornato i driver con un apposito programma di ricerca.
Sarebbe possibile sapere anche qual'è la periferica, così la cerco su gestione dispositivi ?
Grazie tante.
Giovanni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono solo le icone a mancare o non è presente la periferica?

Il modello del VAIO?

profile.country.it_IT.title
giocaval5
Visitatore

Buongiorno,

Il modello di vaio è VGN-FZ21M.
Credo che manchino solo le due icone, la periferica dovrebbe esserci: inserendo la scheda SD compare l'icona e riesco a vedere le foto contenute. Purtroppo non dispongo di una memory stick.
Le uniche icone visibili su "Computer" sono quella della partizione C e quelle dei dispositivi con archivi rimovibili : unità BD-Rom e un'unità HD-DVD-Rom (virtuale).
Forse le icone sono scomparse prima di disinstallare programmi vaio, e cioè quando ho aggiornato i driver di quasi tutto il sistema con un apposito programma di ricerca.
Sarebbe possibile sapere anche qual'è la periferica, così la cerco su "Gestione Dispositivi" ?
Grazie tante.
Giovanni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel mio VAIO, in Gestione dispositivi, appaiono in Controller IDE ATA/ATAPI.

A questo indirizzo trovi il pacchetto dei driver originali installati sul tuo VAIO.

Potresti anche avere una cartella Drivers in C:\

Un tentativo potrebbe essere quello di disinstallare le periferiche e, successivamente, di rilevare modifiche hardware, in modo da reinstallarle. Tutto da Gestione dispositivi.

profile.country.it_IT.title
giocaval5
Visitatore

Grazie per la risposta.

profile.country.it_IT.title
giocaval5
Visitatore

Ho disinstallato la prima periferica "Canale IDE" (sono due): è stata ripristinata con il nome di "ATA Channel 0" con "Rileva modifiche hardware" (le icone non sono ricomparse).
Posso continuare a disinstallare anche le altre tre: la 2° "Canale IDE" e i due Intel...?
Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi non dovrebbero crearne, se dopo un riavvio le icone non fossero ancora presenti, probabilmente saranno contenute in un file di sistema tra quelli presenti nel pacchetto di driver originali (non i driver generici di Windows) e non più disponibili nel PC, verosimilmente a causa di un software disinstallato.

profile.country.it_IT.title
giocaval5
Visitatore

Grazie per la risposta.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma hai provato semplicemente a selezionare in computer/organizza/opzioni cartella e ricerca/visualizzazione/visualizza cartelle,file e unità nascoste e poi applica?