annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
franco6964
Visitatore

Malfunzionamento scheda video NVIDIA GEForce

Gia riparato 1 volta rotta ancora la scheda video ,sony non passa la garanzia perchè sono passati 4 anni e 1mese., visto che hanno montato una scheda video difettata e continuano a sostituirla con identica difettata, penso che tutti insieme possiamo fare una class action e richiedere la sostituzione le computer , a nessuno fa piacere spendere  1.400,00 euro e dopo 4 anni buttare via il pc.

Forza chi ci sta,? Franco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
FOVEON_X3F
Visitatore

Alla Class-action che suggerisce franco6964 ci sto !!!  avanti un'altro.....

Ciao a tutti..... sono nuovo un utente di questo forum

Mi è stato regalato qualche anno fa, usato, un VGN-FZ21M.

Il funzionamento era quanto mai derimente in quanto, per partire, impiegava non meno di 10 minuti (!) con il suo S.O. Vista H.P

Mi sono deciso, dopo diversi mesi di tests ( a volte apparivano degli strani aloni .... e ancora non sapevo della GE-FORCE difettosa.... ), ad installare windows XP.

Questo non era possibile in quanto il CD di installazione non rilevava la presenza dell'HD in quanto del tipo SATA e nel BIOS, a differenza di altri costruttori, Sony ha disabilitato (cancellato) l'opzione di riconoscimento dell'HD SATA in modalità " COMPATIBILE"

Ho cercato di installare Seven ma questo dapprima è partito con l'installazione, poi, si è fermato con un messaggio di incompatibilità...... (!)

Ho cercato di ripartire ma, avendo seven cancellato una partizione nascosta di Vista H.P,. mi 2 errori su PCI

Chiamo l'assistenza SONY....... mi viene comunicato che il mio VAIO non era ancora registrato quindii ( certo della provenienza legale del notebook.) l'ho registrato a mio nome senza problemi.

Ho spiegato il problema all'operatore che mi ha risposto il quale mi ha chiesto di fargli lo spelling della parola ( P......C....I....) (!!!!!!)  " che preparazione informatica !!!!!! (  Problema non risolto !!! )

Il giorno dopo un'altro operatore mi ha consgliato di utilizzare i dischi di ripristino che non avevo , ovviamente.

Li acquisto e nel giro di 12 ore ne vengo in possesso......  ( Che servizio...!!!!..... basta pagare....)   

Per  una settimana sono andato avanti con un operatore al giorno per reinstallare il sistema operativo nativo, (VISTA H.P.)ma senza successo..... nessuno sembrava in grado di utlizzare i dischi di riristino.

Allora, Spazientito ho chiesto l'intervento di un responsabile di "ALTO RANGO"

Mi viene fissato un appuntamento telefonico per il martedì della settimana successiva.

All'ora e giorno stabiliti, vengo contattato da un"tecnico" dalla SONY GERMANY.

Costui, in un linguaggio con accento  Italo-Teutonico mi cerca di guidare nell'installazione di Vista H.P..

Dopo diversi tentativi, durati più di un'ora e mezza, senza successo, il verdetto:

IL SUO HAD DISK E' DIFETTOSO !! PORTI IL COMPUTER IN ASSISTENZA !

SI FACCIA FARE UN PREVENTIVO !

Inoltre mi ha pure detto che i Computers SONY nascono e devono morire con

il loro sistema operativo nativo !

Non è assolutamente possibile installare altri sistemi operativi  e quando i comuters non sonbo iù al passo con i tempi, VANNO BUTTATI  PER FARE POSTO AI NUOVI MODELLI PIU' AVANZATI (!)

Probabilmente il Tipo sapeva anche della scheda video difettosa ma, CODARDAMENTE ha taciuto !!!!

Il Giorno dopomi sonbo messo di buzzo buono.......

Ho tolto l'hard disk, l'ho collegato a uno dei miei IBM, ho cancellato completamente tutte le patizioni e l'ho rimesso al suo posto.

Indi ho rimesso i dischi di ripristino e comninciato daccapo ripercorrendo passo - passo tutti i passaggi con il medesimo risultato negativo.

All'ultima opzione , dove si chiede da dove fare il ripristino ( DA BACKUP, DA DISCO, SALTA )l'ultima opzione (SALTA) non era stata presa in considerazione da nessuno dei SOLONI di SONY e loro allievi...!!.

Ho cliccato su SALTA ed è partito il ripristino.

Ha continuato a fare le bizze, con gli aloni che apaiono e scompaiono come i fantasmi però funzionava meglio di prima.....

Dopo un paio di mesi ho installato Seven con grande soddisfazione ma i fantasmi fanno capolino di tanto in tanto...... 

Solo in questi giorni sono venuto a conoscenza del problema GEforce ma non conosco la data di acquisto del mio VAIO. penso che rientri nella rosa dei difettosi; come faccio a sapere la sua data di acquisto per eventualmente usufruire della riarazione in garanzia di 4 anni ?

Avrei voluto acquistare un'altro  VAIO su Ebay.de ma mi sono tenuto per paura di incappare in un modello con guai peggiori del mio......

Ma avete notizie se anche altre schede video diverse dalla FAMIGERATA GEFORCE 8400 GT abbiano lo stesso problema ?

Scusate la prolissità ma ho voluto raccontarvela tutta....!!

FOVEON_X£F

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
FOVEON_X3F
Visitatore

Alla Class-action che suggerisce franco6964 ci sto !!!  avanti un'altro.....

Ciao a tutti..... sono nuovo un utente di questo forum

Mi è stato regalato qualche anno fa, usato, un VGN-FZ21M.

Il funzionamento era quanto mai derimente in quanto, per partire, impiegava non meno di 10 minuti (!) con il suo S.O. Vista H.P

Mi sono deciso, dopo diversi mesi di tests ( a volte apparivano degli strani aloni .... e ancora non sapevo della GE-FORCE difettosa.... ), ad installare windows XP.

Questo non era possibile in quanto il CD di installazione non rilevava la presenza dell'HD in quanto del tipo SATA e nel BIOS, a differenza di altri costruttori, Sony ha disabilitato (cancellato) l'opzione di riconoscimento dell'HD SATA in modalità " COMPATIBILE"

Ho cercato di installare Seven ma questo dapprima è partito con l'installazione, poi, si è fermato con un messaggio di incompatibilità...... (!)

Ho cercato di ripartire ma, avendo seven cancellato una partizione nascosta di Vista H.P,. mi 2 errori su PCI

Chiamo l'assistenza SONY....... mi viene comunicato che il mio VAIO non era ancora registrato quindii ( certo della provenienza legale del notebook.) l'ho registrato a mio nome senza problemi.

Ho spiegato il problema all'operatore che mi ha risposto il quale mi ha chiesto di fargli lo spelling della parola ( P......C....I....) (!!!!!!)  " che preparazione informatica !!!!!! (  Problema non risolto !!! )

Il giorno dopo un'altro operatore mi ha consgliato di utilizzare i dischi di ripristino che non avevo , ovviamente.

Li acquisto e nel giro di 12 ore ne vengo in possesso......  ( Che servizio...!!!!..... basta pagare....)   

Per  una settimana sono andato avanti con un operatore al giorno per reinstallare il sistema operativo nativo, (VISTA H.P.)ma senza successo..... nessuno sembrava in grado di utlizzare i dischi di riristino.

Allora, Spazientito ho chiesto l'intervento di un responsabile di "ALTO RANGO"

Mi viene fissato un appuntamento telefonico per il martedì della settimana successiva.

All'ora e giorno stabiliti, vengo contattato da un"tecnico" dalla SONY GERMANY.

Costui, in un linguaggio con accento  Italo-Teutonico mi cerca di guidare nell'installazione di Vista H.P..

Dopo diversi tentativi, durati più di un'ora e mezza, senza successo, il verdetto:

IL SUO HAD DISK E' DIFETTOSO !! PORTI IL COMPUTER IN ASSISTENZA !

SI FACCIA FARE UN PREVENTIVO !

Inoltre mi ha pure detto che i Computers SONY nascono e devono morire con

il loro sistema operativo nativo !

Non è assolutamente possibile installare altri sistemi operativi  e quando i comuters non sonbo iù al passo con i tempi, VANNO BUTTATI  PER FARE POSTO AI NUOVI MODELLI PIU' AVANZATI (!)

Probabilmente il Tipo sapeva anche della scheda video difettosa ma, CODARDAMENTE ha taciuto !!!!

Il Giorno dopomi sonbo messo di buzzo buono.......

Ho tolto l'hard disk, l'ho collegato a uno dei miei IBM, ho cancellato completamente tutte le patizioni e l'ho rimesso al suo posto.

Indi ho rimesso i dischi di ripristino e comninciato daccapo ripercorrendo passo - passo tutti i passaggi con il medesimo risultato negativo.

All'ultima opzione , dove si chiede da dove fare il ripristino ( DA BACKUP, DA DISCO, SALTA )l'ultima opzione (SALTA) non era stata presa in considerazione da nessuno dei SOLONI di SONY e loro allievi...!!.

Ho cliccato su SALTA ed è partito il ripristino.

Ha continuato a fare le bizze, con gli aloni che apaiono e scompaiono come i fantasmi però funzionava meglio di prima.....

Dopo un paio di mesi ho installato Seven con grande soddisfazione ma i fantasmi fanno capolino di tanto in tanto...... 

Solo in questi giorni sono venuto a conoscenza del problema GEforce ma non conosco la data di acquisto del mio VAIO. penso che rientri nella rosa dei difettosi; come faccio a sapere la sua data di acquisto per eventualmente usufruire della riarazione in garanzia di 4 anni ?

Avrei voluto acquistare un'altro  VAIO su Ebay.de ma mi sono tenuto per paura di incappare in un modello con guai peggiori del mio......

Ma avete notizie se anche altre schede video diverse dalla FAMIGERATA GEFORCE 8400 GT abbiano lo stesso problema ?

Scusate la prolissità ma ho voluto raccontarvela tutta....!!

FOVEON_X£F

BabRom82
Visitatore

Ciao ragazzi, ma poi la class action è partita?

Luchino88camaleonte
Visitatore

Salve a tutti!

Ho letto un po' di post del blog a riguardo di questo argomento! Che dire? Sembra più o meno la mia storia!

Ho comprato il mio pc Sony Vaio VGNFZ21M  il 6 novembre 2007 in un centro Unieuro pagandolo sui 1200 euro! Un acquisto che non rifarei mai più visto tutti i problemi che mi sta dando!

Premetto che lo ho comprato perchè avevo bisogno di lavorare con dei programmi di grafica visto l'università a cui mi ero iscritto! E mi era stato consigliato come uno dei migliori PC per la sua velocità e le elevate prestazioni, dopo ovviamente gli insuperabili modelli Mec della Apple che lavorano su piattaforma macintosh!

Così iniziò la mia travagliata storia Sony!

Ho iniziatto ad usare il pc, ma non andava bene! Era lentissimo e la causa era la piattaforma con cui lavorava ossia Window Vista 32 bit Home Premium!

Così, decisi di installare il software precedente ossia XP e così mi funzionava meglio ed era una macchina superveloce!=) Ma poi verso i primi mesi del 2010 iniziò a dare strani problemi e strani messaggi! Così, dato che avrei dovuto cmq far formattare il pc e rinstallare il software, decisi che mi conveniva acquistare il cd di Windows 7 home premium visto che certo non avrei voluto di nuovo Vista ricordandomi come rallentava le prestazioni del PC e che l' "Era" di XP ormai stava terminando! E così anche stavolta rivolgendomi in un Centro Sony più vicino a me, feci fare il tutto e il pc mi funzionò perfettamente fino a dicembre 2011, quando il PC iniziò a dare strani segni sullo schermo. Mi dava delle righe blu verticali prima dell'avvio di Windows! E poi windows 7 non si avviava! nemmeno col ripristino del sistema!

Quindi mi sono rivolto a un amico che di mestiere è tecnico informatico e mi ha detto che si trattava della scheda video!Ma che la scheda video di questo PC è integrata nella scheda madre e per sostituirla mi sarebbe costato un bel pò e oltrettutto avrebbe dovuto chiedere alla Sony di fargli avere la scheda per sostituirla!E così prese i contatti con Sony che le disse che il mio pc risultava in garanzia! Così mi restituì il PC e io mi misi all'opera per chiamare il numero verde dell'Assistenza Sony Vaio Italia, che però cercava in tutti i modi di dirmi che non si trattava della scheda madre perchè facendomi schiacciare dei tasti per entrare nel Bios non risultava un problema di scheda,in realta le righe si vedevano! Allora io decisi di farlo vedere al centro Sony vicino casa mia perchè anche quei tecnici potesse verificare il vero problema e anche essi constatarono che si trattava di un problema alla scheda video. Così richiamai al numero verde di Sony Vaio Italia raccontando dell'ulteriore verifica che avevo fatto fare al pc. Essi ovviamente mi fecero fare di nuovo le prove facendomi entrare nel bios e alla fine però, anche se con fatica, si concluse col fatto che mi fu ritirato il pc e cambiata la scheda madre per cambiare la scheda grafica (ricordo la scheda video è integrata nella madre)!Ovviamente tutto in garanzia e a spese loro! Il problema è che una volta riavuto il pc mi è funzionato solo per una decina di ore. Poi mentre lo stavo usando, tutto a un tratto divenne nero il monitor, anche se il pc continuava a rimanere acceso! Spensi quindi il PC con il tasto accensione/spegnimento e al riavvio scopri l'amara sorpresa, nuovamente le righe e l'impossibilità di riavviare il pc! L'indomani chiamai muovamente al centro di Assistenza Sony Vaio Italia e però loro mi consigliarono di disinstallare windows, formattare il pc e reinstallarlo perchè sicuramente era un problema di software! Così ho fatto fare il lavoro dai tecnici del centro Sony a me più vicino! Ma i problemi non sono finiti! Il tecnico mi ha detto che caricando i driver di questa scheda video (dal più vecchio al più recente) si ripresentano i problemi delle righe e il pc non funzionava. Quindi che il problema è un problema della scheda video!Ossia un problema di hardware ossia di competenza di Sony Vaio Italia! Quindi per restituirmelo funzionante ha dovuto installare un driver generico per la scheda grafica, che però mi rallenta il pc e mi limita alcune funzioni!Ad esempio non mi esegue lo screensaver! Quindi, anche su suo consiglio, l'indomani ho richiamato in Assistenza Sony Vaio Italia raccontando nuovamente il problema. Alla domanda che software sto usando ho risposto windows 7. Ecco! A questa risposta ho sentito dall'operatore questa frase: " che io devo usare e reinstallare windows Vista perchè la riparazione è garantita solo con con Windows Vista!" Praticamente la macchina deve "morire" come è "nata" ossia con Windows Vista! Ma quindi vi chiedo? è normale??? Cioè, si acquistano questi PC che sono "macchine" che costano un patrimonio di soldi e però si è costretti ad usare il surclassato e ormai inusato e fuori mercato Windows Vista, altrimenti la macchina non funziona??

Ribelliamoci!!! Poi non è vero che non esistono i driver per il funzionamento di questo pc su piattaforma Windows 7, come mi hanno detto invece gli operatori! Altrimenti, come mai  da giugno 2010 a novembre 2011 il computer ha funzionato correttamente con windows 7?  Robe dell'altro mondo!Non ne riesco a dare fuori!Poi oggi ho provato a chiamare il numero 1-888-868-7402 che ho trovato a questo link della Sony:

http://esupport.sony.com/US/perl/news-item.pl?mdl=VGNFZ2190N&news_id=349

ma la voce telecom mi dice che il numero è inesitente!

Non so come risolvere il problema! E l'assistenza Sony Vaio Italia non mi sembra troppo Assistenza, visto che pur sapendo essi stessi che è un problema di scheda grafica mi hanno lasciato nel pantano!

Non hanno neppure un servizio di lamentela.L'unica cosa che possono fare (loro) è esporre il mio caso!Io mi sono rotto!!  e sono intenzionato ad andare a fondo rivolgendomi a un sindacato per la tutela dei consumatori!Perchè questa cosa non è ammissibile! Se non risolverò nulla, mai più Sony!E non solo Sony Vaio!Ma qualsiasi prodotto Sony!!E i prodotti Sony non lì consiglierò mai a nessuno!

Un saluto a tutti!

Messaggio modificato da -Roby-

Messaggio modificato per utilizzo di linguaggio volgare

ionix81
Visitatore

Ciao a tutti,pensavo che Sony fosse una marca di pc abbastanza affidabile ma probabilmente mi sono sbagliato di grosso.

Mi trovo dopo 4 anni e 2 mesi con un VGN-FZ21M con la scheda video andata,dopo avere speso 1200€ pensando di comprare uno dei prodotti migliori in commercio MI SENTO DIRE  i signori della sony che pur avendo accettato sul sito web di avere venduto un prodotto diffetoso (SCHEDA VIDEO NVIDIA 8400 GT)che si rifiutano di sostiture la scheda video perche sono passati 2 mesi dalla garanzia.MA CARI SIGNORI SE MI AVETE VENDUTO UN PRODOTTO DIFFETOSO DOVETE VENIRCI IN CONTRO SOSTITUENDO ALMENO LA SCHEDA VIDEO TAROCCA CON UNA UGUALE AL DI LA DEL TEMPO CHE E PASSATO...................SONO VERAMENTE RIMASTO MOLTO DELUSO DA QUESTA COSA UNA ROBA INNACETTABILE.............SINCERAMENTE PENSO DI NON AQUISTARE PIU UN PRODOTTO SONY PER PRINCIPIO CHE SIA TV TABLET PC O QUALSIASI ALTRA COSA.....:smileycry:.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La garanzia è stata estesa a quattro anni, considerando la vita utile media di un computer è molto, parlo di "utile" in quanto l'obsolescenza di un PC è molto veloce, di conseguenza, non mi sento di criticare i termini del periodo di copertura, anzi.

In ogni caso, mi spiace comunque se per poco tempo tu non possa rientrarvi.

Più che ad una impossibile sostituzione in garanzia, oltre i quattro anni, penserei al buon funzionamento del VAIO, dalla data di acquisto sino ad ora, una "macchina notevole".

Ovviamente, senza la minima intenzione di polemizzare, solo un mio parere personale.

FOVEON_X3F
Visitatore

IONIX81

Condivido in toto le tue argomentazioni, e, da noi si dice che " NON E' TUTTO ORO CIO' CHE LUCCICA "

Fai ene a non comprare  ì sony, anzi sconsiglialo a tutti !!!

Ciao

Caro Marino Manolo

Ma tu da che parte stai ?

Nella tua posizone io Starei dalla parte del più debole....