Condividi la tua esperienza!
Ho appena ricevuto un sony Vaio (Model: PCG-4121EM, Product Name: VPCSB3S9E) che monta Window 7.
Il notebook è alquanto instabile e dopo un lasso di tempo di funzionamento che mediamente va da due ad otto ore, windows 7 mostra la schermata blu ed il Vaio si pianta.
Il problema sembra essere dato dal driver della scheda video.
La schermata blu riporta:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer
attempt to reset the display driver and recover from timeout failed
[...]
Technical Informations:
*** STOP: 0x00000116 (0x852A4008, 0x93C1FBBA, 0x00000000, 0x00000002)
*** atikmpag.sys - Address 93C1FBBA base at 93C1A000, Datestamp 4d25f539
Collecting data for crash dump ...
[...]
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto rtiguarda il display driver installato :
AMD Radeon(TM) HD 6470M
Driver Version: 8.811.1.0
Driver Date: 06/01/2011
e in allegato ho messo uno zip con la schermata d'arresto ed un po di minidump.
Devo dire che cercando "vaio", "atikmpag.sys" e "BSoD" mi sono usciti abbastanza risultati di persone che hanno avuto un problema almeno molto simiole al mio. Il che mi fa pensare che non è un problema così remoto, ma qui sul forum Sony non ho potuto trovare un rthread che lo riportasse.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Risolto Andare alla soluzione.
A computer spento, premi il tasto ASSIST e segui la procedura, l'intero sistema verrà ripristinato.
Considerando il fatto che si tratta di un PC nuovo, credo sia la soluzione migliore e più semplice, non dovesse servire, probabilmente dovrai contattare l'assistenza, o rivolgerti al rivenditore.
A computer spento, premi il tasto ASSIST e segui la procedura, l'intero sistema verrà ripristinato.
Considerando il fatto che si tratta di un PC nuovo, credo sia la soluzione migliore e più semplice, non dovesse servire, probabilmente dovrai contattare l'assistenza, o rivolgerti al rivenditore.