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ATIKMPAG.SYS causa continui crash del sistema (schermo blu)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Antos_17
Visitatore

ATIKMPAG.SYS causa continui crash del sistema (schermo blu)

Ho appena ricevuto un sony Vaio (Model: PCG-4121EM, Product Name: VPCSB3S9E) che monta Window 7.

Il notebook è alquanto instabile e dopo un lasso di tempo di funzionamento che mediamente va da due ad otto ore, windows 7 mostra la schermata blu ed il Vaio si pianta.

Il problema sembra essere dato dal driver della scheda video.

La schermata blu riporta:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer

attempt to reset the display driver and recover from timeout failed

[...]

Technical Informations:

*** STOP:  0x00000116  (0x852A4008, 0x93C1FBBA, 0x00000000, 0x00000002)

***  atikmpag.sys - Address 93C1FBBA base at 93C1A000, Datestamp 4d25f539

Collecting data for crash dump ...

[...]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto rtiguarda il display driver installato :

AMD Radeon(TM) HD 6470M

Driver Version: 8.811.1.0

Driver Date: 06/01/2011

e in allegato ho messo uno zip con la schermata d'arresto ed un po di minidump.

Devo dire che cercando "vaio", "atikmpag.sys" e "BSoD" mi sono usciti abbastanza risultati di persone che hanno avuto un problema almeno molto simiole al mio.  Il che mi fa pensare che non è un problema così remoto, ma qui sul forum Sony non ho potuto trovare un rthread che lo riportasse.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A computer spento, premi il tasto ASSIST e segui la procedura, l'intero sistema verrà ripristinato.

Considerando il fatto che si tratta di un PC nuovo, credo sia la soluzione migliore e più semplice, non dovesse servire, probabilmente dovrai contattare l'assistenza, o rivolgerti al rivenditore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A computer spento, premi il tasto ASSIST e segui la procedura, l'intero sistema verrà ripristinato.

Considerando il fatto che si tratta di un PC nuovo, credo sia la soluzione migliore e più semplice, non dovesse servire, probabilmente dovrai contattare l'assistenza, o rivolgerti al rivenditore.