annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore Notebook VPCF12S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
exile1985
Visitatore

Lettore Notebook VPCF12S1E

Buongiorno a Tutti, il mio portatile ha un problema riguardante il lettore. Da qualche tempo a questa parte non legge più i CD riscrivibili, non li riconosce proprio, come se dentro il lettore non ci fosse nulla . Purtroppo non riconosce solo questo formato di CD, perchè i CD-R , DVD e BLURAY vengono riconosciuti correttamente.
Effettuando una diagnostica del VAIO CARE l'esito rivela che il lettore è comunque correttamente funzionante.
Ho fatto una prova con diverse marche di CD-RW , sia SONY, VERBATIM e TDK ma purtroppo non vengono riconosciuti. Ho provato a pulire la testina e aggiornare il firmware del lettore ma niente da fare.
Qualcuno di voi ha una soluzione per questo problema? Vi ringrazio in anticipo per la vostra assistenza e considerazione.


Alessandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo tu abbia fatto quanto possibile, è probabile che il problema possa essere un degrado dell'ottica contro il quale non vi sono soluzioni, se non quella della sostituzione del drive.

Evidentemente, la lente non è più in grado di "leggere" il fascio di luce laser riflesso dalla superfice dei CD-RW, ovviamente differenti dagli altri supporti elencati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo tu abbia fatto quanto possibile, è probabile che il problema possa essere un degrado dell'ottica contro il quale non vi sono soluzioni, se non quella della sostituzione del drive.

Evidentemente, la lente non è più in grado di "leggere" il fascio di luce laser riflesso dalla superfice dei CD-RW, ovviamente differenti dagli altri supporti elencati.

profile.country.it_IT.title
exile1985
Visitatore

Nulla, allora procederò con la sostituzione della lente, spero non sia troppo costosa, vi ringrazio per la cortesia !