annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il computer si accende da solo??? Mistero...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mida16
Visitatore

Il computer si accende da solo??? Mistero...

Ciao a tutti, scrivo qui il mio problema visto che l'assistenza sony non mi è stata di aiuto...

Da qualche tempo il mio vaio EB3Z1E/BQ, che uso sempre collegato alla rete elettrica con la batteria carica al 50% con l'apposita funzione, quando vado ad accenderlo il giorno seguente mi trovo la carica della batteria al 10% a volte anche meno, nonostante la sera prima quando lo spengo la carica è al 50%...

Questo accade per lo meno un paio di volte a settimana, gli altri giorni spengo il portatile con la batteria al 50% e quando lo vado a riaccendere è ugualmente al 50%, avolte al 48% ma ci può stare così...

Ho cercato di eliminare più panificazioni di windows 7 non necessarie ma il portatile continua a fare quello che gli pare...

Se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti. Ciao.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,è una funzione che hanno i vaio,quella di poter essere accesi tramite remoto e qusta funzione se si resta il vaio senza l'alimentatore collegato consuma batteria anche se è spento.Se vuoi che non si scarichi o resti l'alimentatore attaccato o togli la batteria :slight_smile:

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29708&l=it_IT&m=VPCE...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,è una funzione che hanno i vaio,quella di poter essere accesi tramite remoto e qusta funzione se si resta il vaio senza l'alimentatore collegato consuma batteria anche se è spento.Se vuoi che non si scarichi o resti l'alimentatore attaccato o togli la batteria :slight_smile:

http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=29708&l=it_IT&m=VPCE...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando riaccendi il computer e trovi la carica al 10%, puoi averlo spento con Fn+F12 (modalità ibernazione)?

E' solo un dubbio, è normale che si scarichi di qualche punto percentuale, ma è insolito che ogni tanto lo sia quasi del tutto.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Attenzione che l'ibernazione non scarica la batteria, piuttosto lo standby (o sospensione)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco la modalità ibernazione, ma ho riportato un esperienza personale, batteria carica al 50%, "spento" il computer con i tasti Fn+F12, il giorno dopo la batteria era quasi completamente scarica. Sulla Guida dell'utente del mio Vaio si legge:

Modalità Sospensione In modalità Sospensione lo schermo LCD viene spento e i dispositivi di memorizzazione incorporati e la CPU vengono impostati su una modalità a basso consumo energetico. La spia di alimentazione arancione lampeggia lentamente quando è attiva questa modalità. La modalità Sospensione si disattiva più rapidamente della modalità Ibernazione. Tuttavia la modalità Sospensione consuma più energia della modalità Ibernazione.

Modalità Ibernazione In modalità Ibernazione, lo stato del sistema viene salvato nei dispositivi di memorizzazione incorporati e l'alimentazione interrotta. Anche quando la batteria si esaurisce, nessun dato viene perso. La spia di alimentazione è spenta quando è attiva questa modalità.


La modalità ibernazione sembra pensata più per un salvataggio dei dati nel caso il computer possa essere inutilizzato per un lungo periodo, cosa che non avverrebbe in modalità sospensione. Non posso esludere un funzionamento "anomalo" causato da qualche utility, come ad esempio la gestione Risparmio energia... Funzioni di ricarica batteria... (entrambi abbiamo la gestione della ricarica batteria al 50%). Ovviamente sono solo supposizioni.

profile.country.it_IT.title
Mida16
Visitatore

Niente ibernazione o sospensione la sera io il computer lo arresto SEMPRE.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Consuama lo stesso la batteria,hai letto la mia risposta e il link che ti ho postato?è tutto normale :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resta insolito il fatto che questo tipo di comportamento avvenga solo un paio di volte alla settimana, al caso non credo, potrebbe esserci un problema alle celle della batteria? E' solo una mia ipotesi.