annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formattazione SVE14A1V1EB ed installazione Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maguern77
Visitatore

Formattazione SVE14A1V1EB ed installazione Windows 8

Ciao a tutti,

ho acquistato qualche mese fa il Sony Vaio in oggetto, SVE14A1V1EB, con windows 7, ora vorrei formattare il disco installando windows 8 per fare un'installazione pulita del sistema operativo; a riguardo avrei alcune domande.


Formattando il portatile invalido la garanzia? rischio di cancellare la partizione nascosta dove vi sono i file di ripristino del vecchio sistema operativo?

La mia versione di portatile è completamente compatibile con windows 8?voi avete riscontrato problemi?

Come funziona la procedura di aggiornamento del seguente sito? https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Richiedendo l'aggiornamento da win7 a win8 sul sito http://windowsupgradeoffer.com/ posso installare ex-novo il sistema operativo o devo per forza aggiornarlo sopra a win7?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti,

Mattia

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Sera, io ho il tuo stesso modello ma bianco perciò dovrebbe essere compatibile al 100% con il kit di aggiornamento rimasto dalla Sony. Ho aggiornato il pc a Windows 8 la scorsa settimana senza formattarlo seguendo passo passo le indicazioni della guida del KIt di aggiornamento. Problemi seri non ne ho avuti, solo legati a aggiornamenti di driver che sul nuovo S.O. volevano essere aggiornati e che non mi faceva scaricare e un errore all'avvio che è stato dovuto sicuramente per colpa mia.

Emanuele

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'eventuale perdita della partizione di ripristino (può dipendere dalle proprie capacità) senza aver preventivamente creato i supporti di ripristino non permetterà di reinstallare quanto presente in origine.

Il primo link che hai allegato porta alla rischiesta di download di un KIT di aggiornamento ufficiale Sony che si occuperebbe delle fasi precedenti e successive l'aggiornamento stesso, procedura che ti suggerisco di seguire per evitare problematiche che possono presentarsi con una nuova installazione.

Sony non supporta l'installazione di un SO come "Nuova installazione", la "via ufficiale" prevede sempre l'aggiornamento del Sistema Operativo preinstallato.

profile.country.it_IT.title
maguern77
Visitatore

Quindi mi consigli di installare windows 8 sopra windows 7? Formattando cancellerei anche la partizione di ripristino?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rischieresti di farlo, ma non ho ancora aggiornato a Windows 8 ne ho tentato un installazione partendo da un supporto quindi non posso assicurarti che l'installazione elimini o meno ogni partizione (in realtà ne dubito ma non escludo nulla senza verifiche).

Qualora dovessi perdere la partizione di ripristino dovresti affidarti al solo supporto di ripristino eventualmente creato.

profile.country.it_IT.title
maguern77
Visitatore

Qualcuno ha tentato la formattazione ed installazione ex-novo?

profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Sera, io ho il tuo stesso modello ma bianco perciò dovrebbe essere compatibile al 100% con il kit di aggiornamento rimasto dalla Sony. Ho aggiornato il pc a Windows 8 la scorsa settimana senza formattarlo seguendo passo passo le indicazioni della guida del KIt di aggiornamento. Problemi seri non ne ho avuti, solo legati a aggiornamenti di driver che sul nuovo S.O. volevano essere aggiornati e che non mi faceva scaricare e un errore all'avvio che è stato dovuto sicuramente per colpa mia.

Emanuele