annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmati hd/visione pessima sul mio schermo vaio! Suggerimenti.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Filmati hd/visione pessima sul mio schermo vaio! Suggerimenti.

Salve, possiedo un sony vaio e series vpc-el3s1e.

Un computer con un ottimo rapporto qualità /prezzo, con un invida cuda abbastanza potente e con un core i7.

Mi ci trovo abbastanza bene, l'unica nota dolente è la visione dei contenuti "multimediali".
Lavoro molto con i video hd , non solo a livello di "editing video", ma uso il pc anche per vedere video in hd in streaming da siti come vimeo.com e avevo  intenzione di acquistare o farmi montare un lettore blu ray per godermi i film in alta qualità sul mio pc.

Purtroppo, i video ad alta definizione non si vedono benissimo.

Ho acquistato questo pc, perchè aveva una delle migliori schede video migliori in circolazione.

Mi sono ritrovato a vedere dei video in hd con un rumore esagerato( nemmeno un sd di 320x240 , presenta un simile rumore) , i neri sono orrendi , sfarfallio, quando si presenta una scena poco illuminata parte il rumore, si vedono i pixel a quadrettoni, ma vi sembra una cosa normale?

Per me non lo è , ho acquistato da Itunes un film in hd e si vedeva da schifo, ora voglio montare un bluray esterno per vedere se con i dischi blu ray , la situazione migliora.

Dalla finestra delle impostazioni della scheda video invidia ho settato i parametri , ma nonostante  questo l'immagine video non mi soddisfa. E se il mio schermo fosse difettoso? Sinceramente non vedo nemmeno molte differenze tra il mio schermo "led" e lucido e un normalissimo lcd di 3 anni fa, l'immagine video è sempre piena di artefatti! Suggerimenti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Ragazzi ,

ho disattivato i parametri della scheda video ,c'era troppa brillantezza digitale e alcune opzioni che dovevano controllare il rumore in realtà me lo causavano , ora l'immagine è meno piena di rumore e artefatti e va decisamente meglio. Mi sembra paradossale come cosa , perchè quelle opzioni sono state concepite per migliorare la visione di filmati e dvd  ,in realtà più che aggiustarla , rovinano l'immagine.

Per quanto riguarda lo schermo , credo anche io che sia un problema di "risoluzione". Ho visto on line che i vaio si possono "personalizzare" ,se porto il pc in assistenza , pagando, posso chiedere secondo voi di farmi sostituire lo schermo con uno full hd ???

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma, sei sicuro della sigla del tuo VAIO?, VPC-EL3S1E è dotato di processore APU AMD Dual-Core E-450 e di una Scheda grafica AMD Radeon HD 6320.

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEL3S1E_B/specifications

Con queste caratteristiche, è del tutto normale che la visione di contenuti HD non sia "gradevole".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimenticare nemmeno che non esistono schermi "a" LED, si tratta di LCD retoilluminati.

profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Ciao,ho sbagliato sigla, prima ,l'ho cercata on line e sono stato tratto in inganno dal design simile. Sulla scatola originale la sigla è vpcEH3L1E/W

Le caratteristiche sono le seguenti:

Processore: processore intel core i5 2450m/2,50 ghz

processore grafica: gpu invidia get force 410m 1 gb with cuda

display 15.5 1366x768

Memorizzazione circa 750 g...

profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

ecco come vedo i video in hd sul mio schermo.

Purtroppo sono costretto a vedere qui quadrettoni ovunque e in qualsiasi tipo di filmato.
Oltre tutto dopo due settimane dall'acquisto   mi si è bruciato un pixel sullo schermo, credo che il mio schermo sia "difettoso".http://i47.tinypic.com/16i5us8.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando il discorso del Pixel "bruciato", questo non rende un display "difettoso", temo che una buona parte della colpa possa essere attribuita al processore ed ai 4GB di memoria RAM, non parlo di problemi, semplicemente di potenza di elaborazione non sufficiente.

Hai tentato la lettura dei contenuti tramite un software differente?, meno avido di risorse.

Ovviamente, il comportamento del tuo VAIO potrebbe essere condiderato ancora più "normale", se i tuoi filmati HD fossero progressivi 50p e non interlacciati 50i.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

secondo me, le specifiche tecniche del pc sono buone, scheda video e processore, quello che forse può causare il problema potrebbe essere la risoluzione dello schermo che non è HD ma ''solo'' 1366*768 o la qualità del video (troppo compresso). :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppa compressione può far "lavorare" molto il computer, da qui un hardware non tra i peggiori, certamente, ma al limite per l'HD, il display dovrebbe essere un vantaggio, minori dimensioni/risolizione, minori artefatti.

Tutto questo, ovviamente, è a mio parere.

profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Quel tipo di problema si presenta  anche con i video 720p ,  i video che hanno una risoluzione di 1280x720, una risoluzione"minore" , di quella nativa dello schermo, i video 1080p si vedono decisamente meglio , dovrebbe essere il contrario considerando la risoluzione del pc.

Ma un processore I5 non è abbastanza potente?Non stiamo parlando di un duo, non stiamo parlando di un dual core! La visione del video è fluida, niente scatti, niente rallentamenti, c'è solo questo problema dei troppi "artefatti". Che tipo di "software "posso usare Marino ?Potresti gentilmente indicarmi qualche nome?Icarius ho pensato anche io che forse è colpa dei video presenti in rete troppo compressi, per questo al più presto lo manderò in assistenza per farmi montare un lettore blu ray, sperando che si vedano senza artefatti.

Sapete per caso  quanto potrebbe costarmi montare un lettore blu ray nel pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il processore è un Dual Core 4 Threads, in ogni caso, tutto ciò che ho ipotizzato si basava sulla mia idea dei tuoi contenuti HD, ho pensato si trattasse di tuoi video, realizzati con una Fotocamera/Videocamera Digitale, degli AVCHD, ad esempio.

Ora, parlando di video presenti in rete, ovviamente tutto cambia, hai provato un semplice film in DVD?, hai la possibilità di visionare un contenuto registrato da una videocamera FullHD?

Per il discorso Blu-Ray, credo ti converrebbe acquistare un lettore/masterizzatore esterno.