annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Filmati hd/visione pessima sul mio schermo vaio! Suggerimenti.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Filmati hd/visione pessima sul mio schermo vaio! Suggerimenti.

Salve, possiedo un sony vaio e series vpc-el3s1e.

Un computer con un ottimo rapporto qualità /prezzo, con un invida cuda abbastanza potente e con un core i7.

Mi ci trovo abbastanza bene, l'unica nota dolente è la visione dei contenuti "multimediali".
Lavoro molto con i video hd , non solo a livello di "editing video", ma uso il pc anche per vedere video in hd in streaming da siti come vimeo.com e avevo  intenzione di acquistare o farmi montare un lettore blu ray per godermi i film in alta qualità sul mio pc.

Purtroppo, i video ad alta definizione non si vedono benissimo.

Ho acquistato questo pc, perchè aveva una delle migliori schede video migliori in circolazione.

Mi sono ritrovato a vedere dei video in hd con un rumore esagerato( nemmeno un sd di 320x240 , presenta un simile rumore) , i neri sono orrendi , sfarfallio, quando si presenta una scena poco illuminata parte il rumore, si vedono i pixel a quadrettoni, ma vi sembra una cosa normale?

Per me non lo è , ho acquistato da Itunes un film in hd e si vedeva da schifo, ora voglio montare un bluray esterno per vedere se con i dischi blu ray , la situazione migliora.

Dalla finestra delle impostazioni della scheda video invidia ho settato i parametri , ma nonostante  questo l'immagine video non mi soddisfa. E se il mio schermo fosse difettoso? Sinceramente non vedo nemmeno molte differenze tra il mio schermo "led" e lucido e un normalissimo lcd di 3 anni fa, l'immagine video è sempre piena di artefatti! Suggerimenti?

19 RISPOSTE 19
profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Ho girato dei video con una reflex /telecamera full hd. Possiedo una canon 7d , si  presenta lo stesso tipo di problema, nelle scene di interni si vede molto rumore e artefatti,non me la sento di dare colpa all'apparecchiatura perchè non possiedo  una camera entry level .

Ho provato ora un dvd, ma non cambia nulla, l'immagine è pessima, artefatti ovunque , specialmente nelle zone scure.

Ho fatto uno screen , vedere x credere:

profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

screen dvd:

http://i49.tinypic.com/3ueiu.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i filmati potrei restare dell'idea Hardware, per il DVD, sembrano le immagini di un video, ma "creato", non di un DVD originale.

Ora (questo non piacerà), non dimentichiamo che la serie E è la più economica di Sony, in ogni caso, anche se dubito si tratti di un display difettoso, effettivamente si nota molto rumore nell'immagine.

profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Il dvd purtroppo è originale ! Mi consigli di portarlo in assistenza per farmelo controllare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarebbe un buon consiglio, onestamente, potrebbero utilizzare un disco ottimamente realizzato e non notare il "problema", sicuro dei parametri Nvidia?, forse ti converrebbe ripristinarli e tentare con un DVD differente, anche un film su DVD potrebbe non essere il massimo in fatto di qualità.

Questo senza entrare nel merito della fluidità sui filmati HD.

Non vorrei solo che inviassi in assistenza il PC e che ti venisse restituito nella stessa attuale situazione, purtoppo, ciò che ho scritto nella risposta precedente è davvero impopolare, ma è la verità, si tratta della serie più economica di Sony, sfortunatamente, se esistono differenze di prezzo, e di conseguenza di qualità, da qualche parte debbono essere.

Non dimentichiamo che due auto possono avere entrambe quattro ruote, un volante e dei sedili, ma una può essere una Fiat Panda e l'altra una Lamborghini Aventador, anche se in elettronica difficilmente esistono differenze così marcate.

Un esempio reale, Plasma Panasonic, le serie 2011, allineate, con differenze di prezzo sull'ordine dei 200 Euro l'una dall'altra, ebbene, utilizzando lo stesso supporto video, le differenze in visione erano notevoli, e non solo tra la "migliore" e la "peggiore", potevi guardare un TV, poi quello a fianco, e notare un miglioramento generale dell'immagine, questo partendo dalla più economica alla più costosa, ovviamente.

Detto questo, spero di non averti annoiato, e che non lo vedrai come un tentativo di difesa del marchio, cosa che pensano in molti sul Forum.

Il numero dell'assistenza VAIO, 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io purtroppo propendo per la risoluzione del display.

Purtroppo 1366x768 è una risoluzione ormai bassa e non adatta per godere i filmati HD nel massimo della loro definizione.

Il mio Vaio ha la stessa risoluzione e ti posso confermare che anche con i DVD,filmati a 1080p visualizzo i tuoi stessi artefatti.

Solo che nel mio Vaio sono abbastanza attenuati essendo 14 pollici,a differenza del tuo 15,5 che risulta sicuramente meno definito.

profile.country.it_IT.title
corry86
Visitatore

Ragazzi ,

ho disattivato i parametri della scheda video ,c'era troppa brillantezza digitale e alcune opzioni che dovevano controllare il rumore in realtà me lo causavano , ora l'immagine è meno piena di rumore e artefatti e va decisamente meglio. Mi sembra paradossale come cosa , perchè quelle opzioni sono state concepite per migliorare la visione di filmati e dvd  ,in realtà più che aggiustarla , rovinano l'immagine.

Per quanto riguarda lo schermo , credo anche io che sia un problema di "risoluzione". Ho visto on line che i vaio si possono "personalizzare" ,se porto il pc in assistenza , pagando, posso chiedere secondo voi di farmi sostituire lo schermo con uno full hd ???

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Mi fa piacere che la situazione sia migliorata. :slight_smile:

Riguardo la tua domanda,meglio se la poni direttamente all'assistenza:

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

dorothy81
Nuovo

Ciao,

ho appena comprato un sony vaio serie e da 15,6" Sve1513U1esi e SORPRESA:risoluzione pessima! specie on line i caratteri risultano sfocati e pixelati! alla faccia della scheda grafica dedicata, 6 giga di ram e schermo a led. Il mio vecchio asus (led) in confronto sembra uno schermo a retina!

i video you tube sono pessimi anche quelli HD. Quindi chiamo servizio clienti ( il venditore mi nega ili recesso) e l'assistenza mi consiglia di spedire in riparazione che mai nessuno ha avuto problemi simili..io temo il problema sia proprio la tipologia di schermo..può essere così scarso? hai risolto infine?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risoluzione del tuo precedente display, l'attuale del VAIO è di 1366 x 768 pixel, non certo adatta all'HD.