annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ESPLORA RISORSE....riavvio in corso

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
catcate
Visitatore

ESPLORA RISORSE....riavvio in corso

Mod. SVT1311V2ES da quando l'ho comprato, a luglio mi da problemi se apro cartelle documenti da esplora risorse, si blocca e si riavvia , senza possibilita' di far niente.Ho disinstallato Itunes, ma il problema persiste.Non riesco neanche a collegare il disco esterno, mi si blocca.Ho fatto ripristino, ma non riesco ad andar più in dietro di 3 gg, avrei dovuto rivolgermi molto prima all'assistenza , essendo in garanzia, ma mi trovo ben lontana dall'Italia e dall'Europa.Cosa posso fare? grazie mille

Messaggio modificato da catcate

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti ripristinare l'intero sistema, non solo tornare ad un punto di ripristino "creato".

A computer spento premi il tasto ASSIST, verrà avviato VAIO Care Rescue,, successivamente, durante la procedura di ripristino, avrai la possibilità, dovesse servirti, di effettuare un backup dei tuoi contenuti.

A computer ripristinato, verificane il comportamento, prima dell'installazione di altri software.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti ripristinare l'intero sistema, non solo tornare ad un punto di ripristino "creato".

A computer spento premi il tasto ASSIST, verrà avviato VAIO Care Rescue,, successivamente, durante la procedura di ripristino, avrai la possibilità, dovesse servirti, di effettuare un backup dei tuoi contenuti.

A computer ripristinato, verificane il comportamento, prima dell'installazione di altri software.

profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

il tuo VAIO comunque dovrebbe avere una garanzia chiamata VIRS che copre il prodotto anche quando sei fuori dall'europa.

Prova a sentire l'assistenza locale di VAIO .

BN

profile.country.it_IT.title
catcate
Visitatore

non ho risolto ho fatto come mi hai detto ci è voluto molto tempo, ASSIST a computer spento ho seguito le istruzioni OK, il computer è come nuovo apparentemente funziona. Inserisco disco esterno per aggiungere i miei file e ripristinare il BackUp ma ecco che riappare Esplora risorse in corso....e si blocca. veramente non so più cosa fare.Cosa mi consigli?Grazie mille

profile.country.it_IT.title
catcate
Visitatore

non ho risolto ho fatto come mi hai detto ci è voluto molto tempo, ASSIST a computer spento ho seguito le istruzioni OK, il computer è come nuovo apparentemente funziona. Inserisco disco esterno per aggiungere i miei file e ripristinare il BackUp ma ecco che riappare Esplora risorse in corso....e si blocca. veramente non so più cosa fare.devo anora ristallare Microsoft Home perhè ho i codici in Italia.Cosa mi consigli?Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, quindi, a memoria esterna scollegata il problema non si presenta?

profile.country.it_IT.title
catcate
Visitatore

dopo aver fatto tutta la procedura da te consigliata, ho voluto rimettere nel computer alcuni miei documenti, estratti dal backup che si trova nel mio disco esterno,dopo aver inserito il disco e tutto il contenutoBackup, nell'apertura dei file ho avuto lo stesso problemaESPLORA RISORSE. il disco esterno non lo tengo mai collegato ma il problema persiste.Cosa faccio rifaccio la procedura ASSIST a computer spento e non riuso più il disco esterno? (che su altri computer non da problemi!)a pensarci bene anche la prima volta il problema si è presentato dopo inserimento disco esterno - quante volte posso reinserire il codice Microsoft Home a 25 cifre, infinite sullo stesso PC o c'è un limite? altra cosa forse utile?....non riesce ad aggiornare tutti gli aggiornamenti consigliati da WindowsUpDATE Grazie Manolo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'utilizzo del computer dopo un ulteriore ripristino, senza collegare il disco esterno, può confermare se il problema è causato dal qualcosa contenuto nel disco stesso.

Non preoccuparti del codice, nessun limite (non richiesto dal ripristino del mio VAIO).

Con il passare del tempo gli update Windows si accumulano, può accadere che un aggiornamento per poter essere installato ne richieda un secondo, ed ecco che può presentarsi un "errore" in quanto, secondo il sistema, non è stato possibile procedere, o quantomeno è ciò che immagino sia accaduto.

Tentando nuovamente l'installazione degli aggiornamenti "non riusciti", questi dovrebbero concludersi senza problemi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
catcate
Visitatore

Windows UpDate infatti adesso li ha fatti ttutti gli aggiornamenti

Mentre Vaio Care ,non riesce ancora, tutte le volte che lo apro mi dice è disponibile nuovo aggiornamento lo lancio ma non ha esito positivo. e la volta successiva me lo richiede...Come mai secondo te?è normale?

Bene proverò allora a rifare tutto senza inserire il disco esterno ma salvare su altre USB, per fortuna ho pochissima roba da riportare. Ultima cosa Manolo, di seguito riporto cosa mi hanno scritto di fare.....ma mi fido più di te.....lo faccio o me lo sconsigli?

Grazie

Effettuare una Diagnostica Hardware:

Per farlo, La prego di seguire i seguenti passaggi:

1- Assicurarsi che il Vaio e' collegato con l'alimentatore e poi arrestare completamente il Vaio.

2- Riaccendere il Vaio e premere il tasto F10 ripetutamente prima di vedere il logo VAIO.

3- Se appare il messaggio "Modifica Opzioni di Avvio",premere Invio.

4- Apparira' la schermata di ripristino VAIO.

5- scegliere Diagnostica Hardware.

6- Scegliere scansione completa.

Nota importante: L'operazione impiega meno di 2 ore,e La prego di farmi sapere in caso che trovi delle difficoltà o la durata del ripristino sia più del tempo previsto.

In quanto ci teniamo di sapere i risultati della scansione che ci potrebbero aiutare per risolvere il caso.

  • ·         Se viene rilevato un errore o  il Vaio si spegne durante la diagnostica hardware, La informo che avremo bisogno di inviarlo in riparazione.

Se il caso non si risolve, bisogna effettuare il ripristino configurazione di sistema:
1- Cliccare sul menu di START.
2- Digitare nella barra di ricerca (ripristino configurazione di sistema).
3- Selezionare (ripristino configurazione di sistema) dalla lista dei programmi apparsi.
4- Seguire le istruzioni che appariranno nella schermata.
5- Cliccare sul quadratino che segnala (più di 5 giorni). Questo per far apparire una lista di date più lunga.
6- Ripristinare il Vaio alla data da lei ricordata nel quale funzionava correttamente.
Il VAIO si riavvierà.
La prego di notare che potrebbe impiegare più tempo del previsto per entrare nel windows finche` verranno effettuati le modifiche del sistema.

  

Se il caso rimane, bisona fare un ripristino intero del sistema.

La preghiamo di notare che il ripristino totale del sistema apporta la cancellazione di tutti i suoi dati personali e qualunque aggiornamento del sistema operativo o dei driver effettuato dopo l’aquisto del VAIO, quindi La prego di effetuare un Backup completo dei suoi Dati e delle Sue impostazioni.

  1. 1.         Accertarsi che il VAIO sia connesso con l’alimentatore e poi spegnerlo totalmente.
  2. 2.       Premere il tasto di accenzione e premere il tasto F10 varie volte prima che appaia il logo di VAIO.
  3. 3.       Le apparira` la schermata delle impostazioni delle opzioni di boot.
  4. 4.       Gli strumenti di ripristino verranno caricati.
  5. 5.       Scegliere Procedura guidata avvio ripristino
  6. 6.       Scegliere Ignora il ricupero ( Solo nel caso che Lei aveva gia’ salvato i dati oppure che  non Le interessi salvarli )
  7. 7.       Cliccare su “Start o cominciare”.

    Note importanti:
    - Questa procedura impiega normalmente 1-2 ore.
    - Se riscontra qualche difficolta` o il processo impiega molto piu` tempo del previsto Lei e` pregato di farmelo sapere
    - Appena il ripristino sara` completato, le sara` chiesto di impostare i dettagli dell’utente.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tranquillamente seguire tutti i passaggi consigliati, la prima parte riguarda una diagnostica del sistema, la seconda il ripristino di una configurazione precedente, quindi, un ripristino dell'intero sistema.

In effetti, potrebbe esserci la possibilità che un semplice Ripristino configurazione di sistema di Windows riesca a risolvere.

Non dimentichiamo che dopo il ripristino effettuato, escludendo l'errore di Esplora risorse, probabilmente causato dalla memoria esterna (o qualcosa contenuto in essa), allo stato attuale il computer si presenta come al primo avvio, aggiornamenti esclusi. Tornando ad un punto di ripristino precedente alla connessione della memoria esterna, il problema potrebbe non presentarsi.

Riguardo VAIO Update, può capitare che rilevi un aggiornamento, avviandolo, ma non riuscendo a terminarlo, anche solo a causa del Server.

Ovviamente, senza "esito positivo", verrà riproposto.