annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

dvd ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dax.enzo
Visitatore

dvd ripristino

Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a scaricare l'ultima versione di vario care ho proceduto poi a creare i dvd di ripristino verso la fine del primo mi dava un errore e mi espelleva il dvd dicendomi di riavviare e ripetere l'operazione, io l'ho fatto ma è successo la stessa cosa. Così ho provato con una chiavetta usb e sono riuscito. Secondo voi può andare bene lo stesso o è meglio che tento di fare lo stesso i dvd?

Visto che il notebook è nuovo ho anche chiamato il centro assistenza che mi ha detto che devo ripristinarlo alle condizioni di fabbrica, voi che ne pensate?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avere entrambe le tipologie di supporti di ripristino non è d'obbligo, se la memoria USB è di qualità può bastare quanto creato.

L'errore può non dipendere da VAIO Care, piuttosto da ciò che si occupa della creazione vera e propria dei DVD, così non fosse dubito saresti stato in grado di completare la procedura di creazione del supporto USB.

Il ripristino dell'intero, come suggerito, risolverebbe il problema a monte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avere entrambe le tipologie di supporti di ripristino non è d'obbligo, se la memoria USB è di qualità può bastare quanto creato.

L'errore può non dipendere da VAIO Care, piuttosto da ciò che si occupa della creazione vera e propria dei DVD, così non fosse dubito saresti stato in grado di completare la procedura di creazione del supporto USB.

Il ripristino dell'intero, come suggerito, risolverebbe il problema a monte.

profile.country.it_IT.title
dax.enzo
Visitatore

Grazie della risposta, ho eseguito un backup anche da windows su un hard disk esterno. Il supporto usb è una lexar da 16 gb.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrei rispondere in modo positivo, ma non amo particolarmente le memorie che non siano Sony, Panasonic o Toshiba, ma non stiamo parlando della qualità dei supporti.

profile.country.it_IT.title
dax.enzo
Visitatore

ma tu credi che sarebbe meglio un usb o dvd sony, toshiba o panasonic? Il fatto è che non sono molto bravo con i computer e fare il ripristino di fabbrica ho paura che qualcosa vada storto e di perdere tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlado in termini di qualità (a mio parere, in molti non sarebbero d'accordo) una memoria USB Sony o Toshiba sono decisamente superiori ad altri marchi, produttori o meno, tieni presente che Toshiba ha inventato le memorie Flash.

Il discorso è simile per i DVD (comunque non destinati a durare nel tempo), per questo tipo di supporti le aziende da tenere in considerazione sono Sony e Fujifilm.

Tre precisazioni,

- ho erroneamente nominato Panasonic in quanto produttore di memorie flash SD, ma non USB.

- Panasonic produce ottimi supporti DVD, non facilmente reperibili.

- anche con memorie USB, se di scarsa qualità, si può incorrere nella perdita di dati.

profile.country.it_IT.title
dax.enzo
Visitatore

ma se l'usb di ripristino non funzionasse devo acquistare il sistema operativo su supporto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I supporti di ripristino sono da utilizzarsi nel qual caso Windows non possa essere avviato, normalmente, se non verrà eliminata, potrai utilizzare direttamente la partizione (dalla quale sono stati creati i supporti stessi).

L'acquisto dei DVD di ripristino è da prendere in considerazione se non si ha la possibilità di "seguire" nessuna di queste strade.