annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dubbi sul modello SVE14 P e consigli per l'acquisto

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Darkpassion
Visitatore

Dubbi sul modello SVE14 P e consigli per l'acquisto

Salve a tutti! Dopo 6 anni di onorato servizio il mio pc mi sta abbandonando, sono orientata sull'acquisto di un Vaio serie E 14P ma ho alcuni dubbi sulle specifiche della configurazione e sull'estetica.

Premetto che mi serve in mobilità, sia per studio (tesi, slides, presentazioni etc.) che per la navigazione in rete e, spessissimo, per guardarci serie tv, anime e video, non lo uso per il gaming.

Pensavo di optare per i5, ram 4G, HDD da 500 (5400 rpm sarà sufficiente come velocità?), scheda video ibrida AMD Radeon+Intel Graphics, schermo con risoluzione 1366x768.

Tale risoluzione è sufficiente oppure è meglio quella superiore da 1600? Non so se l'immagine più definita risulterebbe in realtà troppo piccola per non stancare gli occhi mentre lo uso come tv, che mi consigliate?

Altro dubbio, ho visto che c'è scritto "Tastiera standard", però in alcune review su YT compare la retroilluminazione...è presente in questo modello in Italia oppure no?

L'avrei voluto total black ma non mi piace l'abbinamento col rosso e la cornice grigio scuro, quindi opterei per quello Silver che, apparentemente, ha i profiletti viola, è davvero questo il colore secondario oppure è un blu zaffiro scuro? Scusate se sembra una domanda frivola ma adoro il viola e cederei al Silver solo per quello:smileylove:

Spero mi saprete consigliare e chiarire i dubbi, purtroppo non ho trovato in rete nessun sito con le specifiche più definite..grazie mille!


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, per ciò che dovrai fare la tua configurazione va benissimo ma io ti consiglierei due piccole cose. Prima di selezionare l'HDD con 7200 rpm, ormai i 5400 sono obsoleti e ti garantisco che la differenza in velocità tra i due si nota. Seconda di selezionare la risoluzione 1600 x 900 in quanto la 1366 x 768 è ormai superata e su uno schermo 14 pollici avrai una grafica pixelata e poco definita. Riguardo la tastiera, come avrai visto nella configurazione, non è possibile selezionarne di alternative, motivo per cui in Italia è prevista solo quella standard. Comunque, la tua configurazione più le due piccole modifiche che ti ho suggerito sarebbe perfetta. Facci sapere se dovessi avere altri dubbi.


https://shop.sony.it/shop/ipc/displayLayout/(rdb=0&cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&citemarea=4B60...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, per ciò che dovrai fare la tua configurazione va benissimo ma io ti consiglierei due piccole cose. Prima di selezionare l'HDD con 7200 rpm, ormai i 5400 sono obsoleti e ti garantisco che la differenza in velocità tra i due si nota. Seconda di selezionare la risoluzione 1600 x 900 in quanto la 1366 x 768 è ormai superata e su uno schermo 14 pollici avrai una grafica pixelata e poco definita. Riguardo la tastiera, come avrai visto nella configurazione, non è possibile selezionarne di alternative, motivo per cui in Italia è prevista solo quella standard. Comunque, la tua configurazione più le due piccole modifiche che ti ho suggerito sarebbe perfetta. Facci sapere se dovessi avere altri dubbi.


https://shop.sony.it/shop/ipc/displayLayout/(rdb=0&cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&citemarea=4B60...