annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

domande su installazione driver e software

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
akaguwa
Visitatore

domande su installazione driver e software

Salve a tutti, ho dovuto formattare il mio vaio modello VPCEB2M1E/WI e nel reinstallare driver e software sony mi son venuti dei dubbi

  1. per il lettore sd e ms quale driver devo installare ? Su Sistema->Gestione dispositivi mi compariva un componente senza driver e ho installato questo file Memory_Card_Reader_Writer_Driver_Ricoh_MS_6.13X64_E_6.13.2.11.zip, però nella pagina dei driver ne sono presenti altri due dal nome simile. Sono la stessa cosa o sono aggiuntivi (se si dove si installano visto che sono degli inf ? ) ? Il lettore sd cmq mi funziona perfettamente.
  2. Come installare il programma quick web access, dato che ho letto su un altro topic che si può installare solo da vaio update ? Non ho installato tutta la suite sony ma solo alcune componenti come smart network, event manager e lo stesso vaio update.

Grazie !

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,il tuo vaio ha una partizione nascosta con la quale puoi ripristinare il sistema operativo dove sono già installati tutti i driver per gli hardware appropriati e non capisco perchè debba metterli tu manualmente!è presente vaio update che aggiorna eventuali driver,software e firmware di cui la sony ha rilasciato degli update o puoi scaricarli tu da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB2M1E_WI  !poi quick web access è gia preinstallato nel tuo vaio e vaio update installa eventuali aggiornamenti!Ciao prego!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,il tuo vaio ha una partizione nascosta con la quale puoi ripristinare il sistema operativo dove sono già installati tutti i driver per gli hardware appropriati e non capisco perchè debba metterli tu manualmente!è presente vaio update che aggiorna eventuali driver,software e firmware di cui la sony ha rilasciato degli update o puoi scaricarli tu da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB2M1E_WI  !poi quick web access è gia preinstallato nel tuo vaio e vaio update installa eventuali aggiornamenti!Ciao prego!

profile.country.it_IT.title
akaguwa
Visitatore

formattando ho eliminato la partizione nascosta ( anche se durante l'installazione di win7 è stata creata nuovamente ) per questo ho reinstallato i driver manualmente. C'è un modo per scaricare quick web access ?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,per alcuni modelli vaio sono riuscito a trovare il file di quick web access da scaricare ma per il tuo no,mi dispiace!contatta l'assistenza sony e chiedi ai tecnici come fare per avere quick web! i driver per il lettore di schede devi installarli tutti e 3 e puoi farlo andando in gestione dispositivi,tasto destro sul lettore selezionato e fai aggiorna software driver,cerca il software nel computer e poi selezioni la cartella del driver precedentemente estratta!Ciao

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Quick Web Access è un'altra partizione nascosta, se hai formattato tutto a basso livello hai perso anche quella.

La soluzione milgiore è fare il ripristino con i dischi DVD (se li hai fatti), o comunque dalla partizione premendo il tasto ASSIST a computer spento

profile.country.it_IT.title
akaguwa
Visitatore

grazie a tutti ! siete stati molto utili !