annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dispositivi sconosciuti vaio SVE1712C5E

RISOLTO
Marcolino.89
Esploratore

Dispositivi sconosciuti vaio SVE1712C5E

Salve a tutti ho da poco acquisto questo meraviglioso portatile .... ho istallato win 8 originale ma in gestione dispositivi mi dice che ci sono due dispositivi sconosciuti con questo ID : 

ACPI\VEN_SNY&DEV_A008

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001

 

Ho provato di tutto ma non riesco a trovare i driver .... Vaio update mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare .... chi mi può dare una mano?

Grazie mille in anticipo

23 RISPOSTE 23
Marcolino.89
Esploratore

😞 sempre li sono i dispositivi sconosciuti anche dopo aver istallato e riavviato 😞  ma se li cerco manualmente nei cd di ripristino posso fare qualcosa o devo per forza ripristinare win?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a questo punto ti conviene ripristinare ormai si vede che il sistema è diventato instabile (forse troppi drivers di sistema si sono persi) :question:

PS: un saluto a Marino :wave:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I supporti di ripristino contengono un immagine del sistema non i singoli drivers, utilities e softwares, chiaramente al loro interno questi contenuti sarebbero disponibili ma estrapolarli non è ciò che si può definire semplice, tutt'altro.

Ti ho indicato quei drivers dopo aver effettuato una ricerca in rete sulla base degli ID hardware che avevi allegato, ad ogni modo, tutti i drivers disponibili per il tuo VAIO li puoi trovare a questo indirizzo, senza scomodare i supporti:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1712C5E/updates

 

Che cos'è un'immagine di sistema? - fonte Microsoft

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

icarius, altrettanto.

Marcolino.89
Esploratore

non credo sia istabile icarius ...l'ho appena reistallato win 8 ..... e che non trova questi driver anche dopo averli istallati dai link che mi ha dato Marino.manolo 😞 uff però va tutto bene io praticamente istallo win 8 che mi ha fornito la mia università con copia originale può essere questo il problema..(non ho usato win 8 fornitomi da mamma sony) ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria no, probabilmente il problema è una errata sequenza di installazione dei drivers, sequenza normalmente non disponibile in Europa in quanto Sony non supporta l'installazione di un SO come "Nuova installazione".

 

Al link le istruzioni nell'eSupport americano:

http://esupport.sony.com/US/p/support-info.pl?info_id=1202

Marcolino.89
Esploratore

mi ci faccio un giretto su quel link per vedere di capirne qualcosa  ....ma se lascio tutto come si trova avrò problemi in futuro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da quali drivers non sono effettivamente installati e dalla situazione che prevederebbe un loro utilizzo, qualora non fossero fondamentali (in caso contrario probabilmente te ne saresti accorto) "in teoria" potresti attualmente continuare con la configurazione attuale.

Marcolino.89
Esploratore

Sei stato gentilissimo ad avere tanta pazienza con me io lascio il mondo come si trova xkè ho paura a far danno (ho reistallato win8 perchè vaio update mi ha scaricato un aggiornamento del bios e al riavvio mi diceva "operation sistem not found) :slight_smile: magari risponde qualcuno che ha risolto il mio stesso problema senza aver bisogno di reistallare win8 nativo che fornisce la sony con tutti i driver al suo interno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito l'accaduto, comunque, purtoppo tramite la Community non è semplice guidare verso la soluzione di simili problematiche, ogni volta differenti, spesso anche in situazioni non propriamente complesse occorrerebbe poter intervenire direttamente.

Attendiamo eventuali risposte.

 

Buona serata.