annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dispositivi sconosciuti vaio SVE1712C5E

RISOLTO
Marcolino.89
Esploratore

Dispositivi sconosciuti vaio SVE1712C5E

Salve a tutti ho da poco acquisto questo meraviglioso portatile .... ho istallato win 8 originale ma in gestione dispositivi mi dice che ci sono due dispositivi sconosciuti con questo ID : 

ACPI\VEN_SNY&DEV_A008

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001

 

Ho provato di tutto ma non riesco a trovare i driver .... Vaio update mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare .... chi mi può dare una mano?

Grazie mille in anticipo

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo VAIO ha già preinstallato Windows 8, ad ogni modo, dovresti risolvere con questi drivers:

 

ACPI\VEN_SNY&DEV_A008 > http://www.sony.it/support/it/product/SVE1712C5E/downloads/SODSWS-00269693-0082_6555

 

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001 > http://www.sony.it/support/it/product/SVE1712C5E/downloads/SODFEP-00270203-0082_6554

 

Eventualmente, se non è stata eliminata la partizione di ripristino, ripristina l'intero sistema tramite tasto ASSIST oppure, se creati, tramite i DVD di ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, o tenti di risolvere con i due drivers oppure utilizzi i dischi di ripristino per riportare il VAIO allo stato del primo avvio, come quando lo hai acquistato, perdendo ovviamente qualunque altro software che hai installato, oltre naturalmente ai tuoi attuali contenuti e dati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo VAIO ha già preinstallato Windows 8, ad ogni modo, dovresti risolvere con questi drivers:

 

ACPI\VEN_SNY&DEV_A008 > http://www.sony.it/support/it/product/SVE1712C5E/downloads/SODSWS-00269693-0082_6555

 

ACPI\VEN_SNY&DEV_5001 > http://www.sony.it/support/it/product/SVE1712C5E/downloads/SODFEP-00270203-0082_6554

 

Eventualmente, se non è stata eliminata la partizione di ripristino, ripristina l'intero sistema tramite tasto ASSIST oppure, se creati, tramite i DVD di ripristino.

Marcolino.89
Esploratore

si volevo dire ho reistallato  win 8 per dei problemini ... cmq sia non capisco cosa dovrei fare qui "Eventualmente, se non è stata eliminata la partizione di ripristino, ripristina l'intero sistema tramite tasto ASSIST oppure, se creati, tramite i DVD di ripristino."

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tasto ASSIST ti permetterebbe di riportare l'intero sistema allo stato di un primo avvio, reinstallando autonomamente SO, drvers, utilities e softwares, questo a patto di non aver eliminato la partizione di ripristino.

Nel caso sia stata eliminata da una formattazione è possibile ripristinare tramite i supporti di ripristino che sarebbero dovuti essere creati dalla partizione stessa per mezzo di VAIO Care, ovviamente in precedenza.

Marcolino.89
Esploratore

Quindi dovrei creare una partizione di ripristino nel'HD se è stata eliminata dalla formattazione ?... anche se posseggo i 9 dvd originali sony con driver e SO ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I DVD di ripristino dovrebbero permetterlo (dovrebbero in quanto il VAIO che utilizzo lo permette), quindi tramite i DVD puoi ripristinare e ricreare la partizione di ripristino (comoda se i DVD divenissero illeggibili).

Marcolino.89
Esploratore

Quindi per ricapitolare (scusami ma sono un pò alle prime armi :slight_smile: ) .... istallo quei 2 driver , riavvio e creo il disco di ripristino sulla partizione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, o tenti di risolvere con i due drivers oppure utilizzi i dischi di ripristino per riportare il VAIO allo stato del primo avvio, come quando lo hai acquistato, perdendo ovviamente qualunque altro software che hai installato, oltre naturalmente ai tuoi attuali contenuti e dati.

Marcolino.89
Esploratore

Grazie mille sei stato gentilissimo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, ultimamente non sto rispondendo nella Community ma se dovessi avere bisogno chiedi pure.