annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Display PCG-71211M

gconcu
Esploratore

Display PCG-71211M

Buon pomeriggio a tutti.

Mi si è rotto il display del portatile, ma cercando il nuovo mi è venuto un colpo. Siccome monta la versione LCD con inverter, se cambiassi il pannello con la versione a LED e il relativo cavo FLAT, potrei risolvere con una spesa più accessibile.

Secondo voi, si può fare o sono completamente diversi?

 

Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

a prescindere dalla fattibilità o meno (ma ne dubito in quanto per lo stesso modello dovrebbero esserci le due differenti tipologie di display, questo per poter essere correttamente installate nello chassis), la sigla corretta del VAIO è appena sotto lo schermo, sulla destra, oppure in VAIO Care (se presente nel Sistema).

Manolo



gconcu
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta.

Il modello esatto è VPCEB3M1E

Ho dato un'occhiata in giro e per lo stesso notebook ci sono due monitor.

Quello a LED ha un prezzo molto accessibile, mentre quello LCD CCFL costa quasi quanto un notebook nuovo (intorno ai 200€ non originale).

Ho anche visto che in vendita si trova il cavo flat per montare il LED al posto dell'LCD!

Mi spiacerebbe perdere il notebook, mi andava bene per lavoro.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si dovrebbe ma, guarda a pag 3-10/3-11:

https://docs.sony.com/release/MDSM/989081108_sm.pdf

Manolo



gconcu
Esploratore

Ho guardato, ma non capisco cosa mi vuoi dire!

lo chassis del pannello è lo stesso!

Ho notato però una cosa molto interessante, la presenza di un DIP-SWITCH per selezionare il tipo di pannello. Dato che ne ho uno simile, di un vecchio notebook di un altra casa ma con modello monitor simile (cambiano le sigle finali), posso prima di comprarne uno nuovo a impostarlo con quello


Sei stato molto utile, per non dire indispensabile!


Grazie per il momento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Voleva solo essere la conferma "ufficiale" (non lavoro per Sony) della possibilità si montare il display retroilluminato LED al posto di quello a Lampade.

Manolo



gconcu
Esploratore

Bene, allora mi metto alla ricerca di un pannello adatto...

Posso chiederti una piccola informazione anche se non attinente alla discussione aperta? Solo per non aprirne un'altra....

Vorrei sostituire la scheda wifi 802.11b/g con una b/g/n, credi che ci siano problemi come con altre case o la posso sostituire senza pensieri?

 

Grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è consentita la sostituzione immagino di no, il Service non ne parla (solo WiMAX), sempre che la nuova abbia le stesse caratteristiche dell'attuale per quanto riguarda la possibile (?) sostituzione. Comprendo cià che vuoi fare ma non fai prima con un modulo USB esterno.? Ce ne sono di molto piccoli, anche se occuperesti una USB.

Manolo



gconcu
Esploratore

Hai ragione sul modulo USB, ma ne ho di vecchi portatili in assistenza e volevo provare con uno di quelli prima di usarne uno USB, anche perchè poi perderei la funzionalita dei tasti funzione e il resto delle opzioni!

CMQ, ti ringrazio ancora.