annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornato Sony Vaio SVE 1712c5a a Windows10 o.k.

profile.country.it_IT.title
ra25op29in27
Esploratore

Aggiornato Sony Vaio SVE 1712c5a a Windows10 o.k.

Da Windows 8.1

Ho aggiornato il Vaio SVE scaricando da Microsoft con il Media creation tool Windows 10. Con lo stesso tool ho creato una chiavetta usb con l'immagine di Windows. Dopo averla inserita ho cliccato sul setup.exe nella chiavetta ed è partito il programma al quale ho fatto scaricare gli ultimi aggiornamenti software e driver in circa 30 minuti poi è iniziato l'installazione dell'aggiornamento di Windows 10 che è durato più di un'ora. Al riavvio, dopo la configurazione del computer, nella cartella Sistema Windows risultava attivato, tutti i drivers e softwares funzionanti compresi quelli specifici di Sony, anche la tastiera retroilluminata ed i vari tasti volume,illuminazione ecc. sono o.k.

La composizione del mio Vaio SVE 1712c5a è questa,

CPU - Intel Core i7 3632 Qm 4 CORE

8Gb di memoria

AMD Radeon HD 7500M/7600M Series

Controller Realtek PCIe GBE Family
Qualcomm Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter

Realtek High Definition Audio

Amd High Definition Audio

WDC WD5000BPVT-55HXZT4

MAT*****A BD-MLT UJ260AF

ecc.

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e grazie per il feedback :smileyhi:.

Manolo



profile.country.it_IT.title
ra25op29in27
Esploratore

A due settimane di utilizzo del computer dopo l'aggiornamento a windows 10, le uniche correzzioni che ho fatto (per ora) sono state....
1° Reinstallato il Driver-Software per la stampante Epson wifi perchè non era stato riconoscito durante l'aggiornamento, ora funziona.
Sul sito Epson è possibile scaricare l'updater che scarica in automatico il driver-software per windows 10.
2° La scheda audio della Realtek perche dopo alcuni giorni non aveva un suono molto buono. Risolto disistallando con Ccleaner il software della scheda e da Gestione dispositivi il driver della scheda. Riavviato il computer ho installato quello scaricato dal sito Sony (per Windows 😎 per questo Vaio.
L'ho installato in compatibilità Windows 8 e al riavvio il suono risultava pulito come prima dell'aggiornamento.
La scheda wifi e bluetooth funziona bene e non ho riscontrato problemi nella ricezione o invio di file verso smartphone, soundbar ecc.. come altri che hanno effettuato l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti eventualmente valutare l'installazione dei nuovi driver Realtek (anche) per Windows 10 (sempre che non si tratti del pacchetto appena disinstallato):

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&Down...

Manolo