annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile creare supporto di ripristino, Errore 142025.

Antonio-C.
Esploratore

Impossibile creare supporto di ripristino, Errore 142025.

Salve, ieri ho provato a creare un disco di ripristino, ma nonostante abbia provato due volte a farlo non riuscivo a concludere l'operazione. In particolare, dopo aver utilizzato il primo DVD ed inserito il secondo, improvvisamente, mi si bloccava l'operazione indicandomi come codice errore 142025. Preciso che ho fatto tutti gli aggiornamenti dovuti e che il mio sistema operativo è windows 8.1. Nella speranza che possiate aiutarmi al riguardo vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

 

P.S. Ho un altra domanda: ho notato che durante la creazione del disco di ripristino (ahimè, non andato a buon fine) durante il processo leggevo "copia immagine". Mi chiedevo, dunque, la creazione del supporto di ripristino crea anche un immagine del sistema oppure serve solo per le utility per l'avvio? Inoltre, creando un disco di ripristino, se un giorno per il mo VAIO si rendesse necessaria  una formattazione, con tale supporto dovrei comunque fare tutti gli aggiornamenti dalle impostazioni di fabbrica fino all'ultimo oppure mi ripristina il pc al momento in cui  ho creato il supporto?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

perdonami che tipo di DVD utilizzi (il formato)?

 

I DVD che ottieni tramite la procedura sono la copia della partizione di ripristino e contengono l'immagine del Sistema originale, quello che trovi al primo avvio.

Per immagini maggiormente recenti dovresti affidarti ad altri software (non presenti nel VAIO e spesso a pagamento).

 

"se un giorno per il mo VAIO si rendesse necessaria  una formattazione, con tale supporto dovrei comunque fare tutti gli aggiornamenti dalle impostazioni di fabbrica fino all'ultimo"

 

Esatto quindi.

Manolo



Antonio-C.
Esploratore

Grazie mille per la risposta. Comunque ho utilizzato dei classici DVD+R della verbatim da 4.7GB. Credi che debba utilizzare DVD di altro tipo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso verificare perché non hai inserito il modello del tuo VAIO, solitamente comunque i DVD "sicuri" sono i "- R" (Meno R, anche se in realtà non è un meno ma si tratta di un semplicissimo trattino).

Potrebbero comunque non essere la causa di quanto accade.

Manolo



Antonio-C.
Esploratore

Se ti dessi il modello del mio vaio sapresti darmi qualche info?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, la documentazione a suppporto dovrebbe indicare la tipologia di dischi adeguati.

Manolo



Antonio-C.
Esploratore

Allora ho un problema con il modello del mio Vaio. Nel retro risulta che il mio modello sia SVF152C29M, se invece apro Vaio Care i numero di modello che mi appare è il seguente SVF1521P2EW. Di chi mi devo fidare 😉 ?

Vorrei inoltre farti un'altra domanda: Ho provato ad reimpostare il mio PC tramite il tast Assist al momento dell'accensione, ma mi dice che non può andare avanti il processo perchè manca una  partizione per il ripristino. Cosa puoi  dirmi al riguardo??? Grazie sempre in anticipo per la risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla che troverai in rete è questa: SVF1521P2EW

 

Per la partizione, probabilmente è stata eliminata oppure è corrotta, in questa situazione l'unica possibilità per riavere il VAIO come al momento del primo avvio è ordinare a Sony una copia dei supporti di ripristino DVD/USB (a pagamento).

Manolo



Antonio-C.
Esploratore

Ok Grazie Mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nulla figurati.

Manolo