Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè oramai sono in un vicolo cieco. La mia situazione è questa: io ho un vaio z11 con un paio di cuffie modello MDR-NC021 acquistate con esso al momento della personalizzazione del portatile. Purtroppo un mese fa hanno iniziato a funzionare male sia uno dei due auricolari, sia il microfono integrato (sono sicurissimo che il problema siano le cuffie e non il portatile se mai voleste domandarlo ) e, dal momento che il portatile e le cuffie hanno meno di un anno, ho pensato di mandarle in assistenza per fare un cambio in garanzia.
Per prima cosa mi sono rivolto a sony italia per sapere se loro avessero potuto trattarle ma, purtroppo, mi hanno risposto che questo modello non è mai stato importato in italia. A questo punto ho chiamato l'assistenza Vaio Link ma loro, senza ascoltarmi in nessuno modo, hanno continuato a ripetermi che, dal momento che le cuffie non sono marchiate Vaio, loro non possono (e sottolineo non vogliono ...) trattarle. Hanno aggiunto, quindi, di rivolgermi a sony italia (nonostante gli abbia ripetuto più volte che io ero arrivato a loro giustappunto da sony italia....).
A questo punto non so più cosa poter fare...
Avete qualche idea?
Risolto Andare alla soluzione.
chiama il call center sony 199151146 e spiega a loro la tua situazione.
ciao
Ciao,nessuno vuole ripararti le cuffie .Dove le hai acquistate?dal sito sony?
ciao,
non credo che ci siano problemi per la riparazione in garanzia, se parli di Vaio configurabili presumo che tu abbia acquistato le cuffie dal sito Sonystyle, se così fosse rivolgiti presso un cat autorizzato sony con la fattura o scontrino d'acquisto e provvederanno loro a periziarti la cuffia.
ciao
Le ho acquistato al momento della personalizzazione del mio vaio sul sito sonystyle italiano (erano tra gli accessori da poter prendere con il portatile).Per quanto riguarda il centro assistenza sony, le ho già portate e mi hanno detto che non è assolutamente loro competenza, anche perchè non sono mai state importate in italia!!!
Messaggio modificato da micampa54
Come dice pantera con la fattura,scontrino o quello che hai portale al centro assistenza sony più vicino a te e provvederanno loro con la riparazione
http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT
Il problema è che sono già andato con la fattura del portatile dove era documentato l'acquisto contestuale delle cuffie. Loro hanno provato a vedere se potevano cambiare in garanzia, ma hanno ricevuto un bel no dalla sede centrale di sony italia dicendo, appunto, che non era loro competenza
Ma secondo me il centro dove l'hai portate non è proprio affidabile.Non esiste che non è di loro competenza,se le hai acquistate sul sito sony e hai la fattura.Te le devono accettare e basta,fatti sentire e alza la voce perchè non è possibile.Allora per ripararle dove le devi portare,in giappone?
Il problema è che la risposta negativa è arrivata direttamente dall'ispettore di sony italia e non dal negozio!
E chi ti assicura che al negozio ti abbiano detto la verità?sony italia l'ha detto direttamente a te?non credo.Poi anche 6pantera fa parte di sony italia e mi sembra che ha detto chiaramente vai con la fattura al centro assistenza e ci pensano loro.Secondo me al centro dove l'hai portato c'è qualcuno che fa il furbo,non so perchè e come ma è strana questa cosa.
A questo punto provero a contattare un altro centro sony. :smileyhappy:. Ma, comunque sia, la risposta di sony italia è sulla ricevuta dell'rma. Quindi ho subito pensato che fosse vera!